Come posare le piastrelle in PVC con sistema ad incastro

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Molti di voi sicuramente avranno amato durante l'arco della loro vita l'arte del fai da te. Molte cose è meglio sicuramente farsele fare da chi è veramente esperto, da chi capisce quello di cui stiamo parlando. Nulla vieta però che possiate provarci, perché chiunque è in grado di realizzare qualsiasi cosa possa essere ottenuta da un'altra persona, basta semplicemente abituarsi e fare esperienza.
In particolare in questa semplice guida noi vogliamo spiegarvi come posare le piastrelle in PVC con sistema ad incastro. Dobbiamo domandarci subito cosa si intende per sistema a incastro prima di andare ad analizzare passo dopo passo come vengono sistemate e con quali metodi e caratteristiche.
Le piastrelle a incastro sono tutte quelle mattonelle che non prevedono un drammatico metodo per essere estratte nel momento in cui andranno sostituite: vengono chiamate ad incastro proprio perché non sono murate con il cemento, dunque con dei semplici metodi potranno essere estratte senza pregiudicare la bellezza estetica della vostra casa, del giardino e senza perdere moltissimo tempo.
Andiamo subito ad analizzare come è possibile ottenere da soli un sistema ad incastro con le piastrelle in PVC.

26

Come sono costituite

La prima cosa da sapere è innanzitutto come vengono costruite e da cosa sono composte. Le piastrelle a incastro sono delle piastrelle essenzialmente prefabbricate con un supporto di politilene che consente un ottimale isolamento acustico rispetto alle altre stanze. Qualora venissero applicate in zone all'aperto, come ad esempio il cotto nel giardino fuori casa, proteggerebbero senza dubbio dall'umidità del terreno e da tutto quello che il contatto con la terra può comportare.

36

Quali sono le caratteristiche

Le caratteristiche più importanti di queste tipologie di piastrelle sono molto importanti da conoscere qualora vogliate avere a che fare con questo tipo di montaggio, seppur semplice. Innanzitutto considerate che hanno una bassa conducibilità termica e che sono impermeabili. La cosa forse più importante che a noi preme sottolineare è che vi consentiranno di non cambiarle per moltissimo tempo perché durano molto più a lungo di altri tipi di mattonelle.

Continua la lettura
46

Come vengono posate

Infine non possiamo non considerare la parte più importante, cioè la messa in posa delle piastrelle. La strategia da seguire consiste nel porre le piastrelle sul suolo in modo da adagiarle perfettamente sulla superficie senza inficiare l'omogeneità del pavimento nel suo complesso.

56

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Ristrutturazione

Come posare le piastrelle in graniglia di cemento

Ristrutturazione

Come posare le piastrelle nel bagno

Ristrutturazione

Come posare le piastrelle in pietra lavica smaltata

Ristrutturazione

5 modi per posare le piastrelle

Ristrutturazione

Come posare le piastrelle

Ristrutturazione

Come rimuovere il pavimento in pvc

Ristrutturazione

Come incollare le piastrelle

Ristrutturazione

Come posare le mattonelle