Come portare lo stile jungle in camera da letto

Tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Di stili per arredare casa ce ne sono tanti, da quello più moderno al vintage, ma con il jungle l'abitazione diventerà molto solare ed accogliente. Basti pensare all'utilizzo di certi colori e piante tropicali che questo modo di arredare può offrire all'ambiente, con estrema naturalezza. Ecco perché si potrebbe optare per una casa interamente jungle o magari solo una stanza in particolare. Volendo, anche un angolo del salotto o dello studio riuscirà ad offrire quel tocco di freschezza e originalità così tanto alla moda. Ecco allora i vari complementi d'arredo che si possono usare: piante e piantine, cuscini dalle stampe vivaci, tende in cotone o di lino da avvolgere come una stuoia, quadri di sughero e così via. Perché anche la camera da letto può diventare davvero interessante se si trasforma in stile jungle, grazie a pochi ed essenziali ornamenti. Sarà come dormire all'aperto in una foresta o in una capanna, ma con tutti i comfort della vita moderna. A questo punto, non ci resta che vedere insieme come portare lo stile jungle in camera da letto.

26

Occorrente

  • carta da parati
  • pittura lavabile
  • mobili in vimini, bamboo, rattan
  • quadri in sughero o stampe
  • cuscini e tappeti
  • tende di lino
36

Trasformare le pareti

Portare lo stile jungle in camera da letto non è affatto complicato, anzi è semplice e divertente grazie ai colori che si consiglia di utilizzare per le pareti. L'effetto che si deve ricreare è quello della giungla con tanto di foresta tropicale e quindi sarà sufficiente optare per una lavabile verde o azzurra magari spatolata oppure una carta da parati colorata e sbiadita nello stesso tempo. I motivi sono tanti in commercio, tra cui scegliere! Un'idea alternativa è quella di dipingere in questo stile anche solo una parete, mentre le altre tre possono restare bianche o lievemente color ecru. Alla fine, trasformare le pareti non comporta un cambiamento radicale e nemmeno una spesa eccessiva.

46

Sostituire alcuni mobili

Lo stile jungle si basa sul bamboo e il rattan dai toni chiari e intrecciati che vengono spesso utilizzati come materiali per sedie e tavolini, ma anche per comodini e testiera del letto. Quindi, niente di complicato se si vuole sostituire i vecchi mobili della camera con questi elementi molto più leggeri e visibilmente adatti per ricreare quella sensazione di vintage-giungla. È bene non dimenticare un bel tappeto tinta unita sul verde, da scegliere nelle mille sfumature, tendente al blu marino. E poi qualche cuscino dalla stampa floreale con larghe foglie.

Continua la lettura
56

Sistemare le piante

Anche in camera da letto è possibile posizionare in un angolo sopra allo scrittoio un insieme di piccole piante grasse e a terra un grosso vaso ricoperto di vimini per una graziosa felce. Appendere al muro una grande stampa con larghe foglie di banano o simile. Mentre per chi non ha il pollice verde si consiglia di acquistare le stesse piante in formato artificiale. Se poi la camera da letto è dotata di balcone, sistemare una pianta in un cesto appeso al soffitto con rami cadenti verso il basso.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Si consigliano materiali naturali

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come arredare una camera da letto in stile rustico

Arredamento

Come arredare la camera da letto in stile boho chic

Arredamento

Come arredare la camera da letto in stile urban

Arredamento

Come arredare una camera da letto in stile shabby chic

Arredamento

Come arredare la camera da letto in stile parigino

Arredamento

10 idee per portare la primavera in camera da letto

Arredamento

7 consigli per una camera da letto in stile Coloniale

Arredamento

Come arredare la camera da letto in stile goth