Come piegarre un tovagliolo a forma di Albero di Natale

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

L'albero di Natale è qualcosa che, durante il periodo natalizio, non può e non deve mancare in casa nostra! Che sia un abete o un'altra conifera sempreverde, che sia sintetico e così riutilizzabile è la tradizione che rende l'atmosfera ancora più speciale. I bambini lo adorano, ma anche gli adulti. Addobbato con piccoli oggetti, dolciumi, festoni e i regali impacchettati. Ma perché limitarsi al classico albero di Natale? Durante le feste natalizie capita sicuramente di fare una cena o un pranzo in casa. Che ci siano ospiti o no, è bello decorare a tema anche la tavola. Una tovaglia rossa o con disegni natalizi. Il servizio di porcellana bello o i piatti di plastica colorati. La parola chiave è colore e fantasia! E come rendere ancora più natalizio il tutto? Con un tovagliolo a forma di albero di Natale! No, non dovete precipitarvi a comprarli! In questa guida vi spiegheremo come piegarre un tovagliolo a forma di Albero di Natale!

25

Mettetevi a lavorare su una superficie piana e sgombra. Infatti, non dovete avere impedimenti di ogni tipo per evitare pieghe non gradite o difficoltà nella realizzazione. Appoggiate il tovagliolo sul piano. Assicuratevi che la parte al rovescio sia rivolta verso di voi. Ora piegatelo a metà, da destro verso sinistra. Poi dal basso verso l'alto. In questo modo otterrete un quadrato. Fate attenzione che gli angoli aperti siano rivolti verso l'alto.

35

È il momento di proseguire nelle piegature, facendo un quarto di giro del quadrato verso l'alto. In questo modo ottenete un rombo e il lato completamente aperto sia sopra. Prendete la prima facciata dell'angolo superiore e ribaltatela verso il basso. Questa operazione dovete eseguirla per tutti gli angoli del tovagliolo. Il tovagliolo dovrà fare una rotazione di 180 gradi.

Continua la lettura
45

Capovolgete il tovagliolo, mettendolo a faccia in giù sul piano su cui state lavorando. La punta del tovagliolo deve essere rivolta verso di voi. Prendete l'angolo superiore destro e portatelo verso il centro. La stessa operazione la dovete fare con l'angolo sinistro. Ora capovolgete nuovamente il tovagliolo: a faccia in su. Anche in questo caso la punta deve essere rivolta verso di voi.

55

Ora prendete l'angolo in alto, alzatelo e portatelo verso l'esterno della vostro quasi pronto alberello. Sollevate dal basso verso l'altro, coprendo così la punta dell'albero. Lo stesso passaggio deve essere fatto per tutti gli angoli. Fate attenzione: ricordatevi di posizionare ogni punta sotto la piega precedente. Ci siete quasi! Alzate ora l'albero e posizionatelo in piedi. Per dargli la forma finale, lavoratelo fino ad ottenere una forma bombata! E avete fatto!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come decorare l'albero di Natale con il tulle

Arredamento

Come addobbare l’albero di Natale rosso e argento

Arredamento

Come addobbare l'albero di Natale in stile country

Arredamento

Come decorare un albero di Natale in stile shabby

Arredamento

Come fare le palline all'uncinetto per l'albero di Natale

Arredamento

Come decorare la tavola con un tovagliolo

Arredamento

Come decorare l'ingresso di casa per Natale

Arredamento

Come realizzare un originale albero da arredamento