Come piegare una camicia

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Il sogno di ogni donna è avere un'armadio ordinato, funzionale, in modo da trovare tutto con facilità, con abiti posizionati nel modo giusto, per conservarli nelle giuste condizioni. Ogni indumento deve avere il proprio posto, se non lo ha difficilmente si potrà creare un armadio ordinato. Evitare di riempire l'armadio, continuando a comprare merce, senza mai scartare quella che non serve. È bene sapere che gli indumenti stirati, privi di spazio, sono sinonimo di pieghe, difetti e perdita di tempo. Collegandoci a questo discorso, dobbiamo aggiungere una nota di notevole importanza. Quale? Nello stirare le camicie è opportuno usare molta attenzione perché se la camicia non viene piegata in maniera corretta, il momento che l'andrete ad indossare la troverete tutta piegata, come se il ferro non l'avreste completamente usato. Ma come fare per piegare una camicia perfettamente? Niente di più semplice, basterà seguire gli utili consigli di questa guida. Vi accorgerete quanto sia semplice piegare le vostre camicie dopo averle lavate e stirate adeguatamente e quanto sia soddisfacente effettuare queste operazioni senza affidarsi all'aiuto di nessuno. Bene! Non ci resta che scoprire insieme come piegare una camicia in modo semplice e veloce.

26

Stirare la camicia

È semplicemente necessario agire con le mosse giuste. Ecco come dovrete fare: dopo aver stirato bene la camicia (per ottimi risultati inumidite e spruzzate la stoffa con acqua mista ad appretto), abbottonatela e mettetela distesa sul davanti (come indica l'immagine a fianco) appoggiandola sul tavolo o sul letto, poi piegate la parte sinistra all'interno. Ribaltate la manica sinistra lungo il bordo ed eseguite gli stessi movimenti dal lato opposto.

36

Ripiegare il fondo del capo

Adesso dovete girare con cura il fondo del capo, ripiegandolo per dieci/dodici centimetri verso il suo interno e lisciando ogni volta con il palmo della mano le eventuali piegoline che si vengono a formare: noterete che l'indumento inizierà a prendere una forma precisa e ordinata.

Continua la lettura
46

Tirare gli angoli in alto

Non vi resta ora che eseguire l'ultima mossa: ripiegate a metà la vostra camicia, giratela e tirate gli angoli in alto ma da dietro, come vedete nella fotografia. Passate una mano sul capo per spianare qualche piccola piega, date un'ultima sistemata al colletto ed ecco che il lavoro è fatto! Ricordate infine che, per avere le camicie sempre ben tese, non le dovete mai riporre una sull'altra se prima non sono perfettamente asciutte (per stirarle meglio si inumidiscono come indicato nel passo n.1) e, prima di chiudere i cassetti, fate attenzione agli angoli del colletto.

56

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Economia Domestica

Come piegare facilmente i vestiti

Economia Domestica

Come piegare asciugamani e accappatoi

Economia Domestica

Come piegare i maglioni

Economia Domestica

Come piegare un copripiumino con gli angoli

Economia Domestica

Come piegare i calzini senza occupare troppo spazio

Economia Domestica

8 passaggi per stirare facilmente una camicia

Economia Domestica

Come piegare la biancheria intima

Economia Domestica

5 modi di piegare i tovaglioli