Come piegare un lenzuolo con gli angoli

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Le lenzuola con gli angoli risultano essere molto comodi e confortevoli, soprattutto per coloro che la notte sono soliti muoversi continuamente. Grazie alle lenzuola con gli angoli il nostro letto verrà mantenuto sempre in ordine e sistemato. Possono essere così comodi quanto scomodi nel momento di piegarli dopo averli lavati. Tramite alcuni accorgimenti possiamo facilitare il lavoro. Così tanto che sarà più semplice piegare le lenzuola con gli angoli che quelli regolari.  

27

Occorrente

  • ferro da stiro
  • lenzuolo con gli angoli
37

Possiamo piegare le lenzuola con gli angoli quando sono perfettamente asciutte, soprattutto agli angoli. Se ben asciutte possiamo piegarle e riporle nei cassetti. La procedura per piegare le lenzuola con gli angoli è la seguente. Prendiamo le lenzuola dal lato più corto e pieghiamole in due. Facciamo corrispondere i quattro angoli, così da formare due coppie. Per accoppiare gli angoli dobbiamo inserirne uno all'interno dell'altro. Facciamolo in modo ordinato e curato. Infine non resta che piegare il lenzuolo facendo combaciare le due coppie di angoli formatesi.

47

Procediamo allo stesso modo di prima, ovvero, inserendo le due coppie di angoli le une dentro le altre in modo da creare un solo angolo. Ora dobbiamo fare in modo che tutto il lenzuolo, a parte la zona elastica, risulti ben teso ed ordinato. In questo modo sarà più facile la fase di stiratura. Ovviamente non dobbiamo stirare la parte nei pressi dell'elastico essendo la zona più disordinata. Al massimo possiamo poggiare con una leggera pressione il ferro da stiro. Dobbiamo evitare di stirare l'elastico soprattutto perché si potrebbe sciogliere e rovinare con il caldo eccessivo.

Continua la lettura
57

Terminata la fase di stiratura di mezzo lenzuolo, dobbiamo piegare ancora una volta verso l'interno i due laterali. Unendo le due zone elastiche riusciremo a creare un rettangolo con il lenzuolo.
Passiamo anche su questi due lati il ferro da stiro caldo in modo che il lenzuolo aderisca bene su se stesso e mantenga la piega. Pieghiamo ancora una volta il nostro lenzuolo. Deve essere perfettamente regolare su tutti i lati. Il lenzuolo con gli angoli è più piccolo del lenzuolo standard. Quindi si maneggia meglio e la piegatura risulta più facile rispetto al lenzuolo standard. Dopo un po' di pratica piegare le lenzuola con gli angoli sarà un gioco da ragazzi. Risulterà molto più pratico a qualsiasi altro tipo di lenzuolo. Questa considerazione vale sia per le lenzuola di un letto singolo che per quelle di un letto matrimoniale.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Piegare bene le lenzuola facilita la fase di stiratura

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Pulizia della Casa

Come stirare le lenzuola con gli angoli

Pulizia della Casa

Come pulire gli angoli dei pavimenti

Pulizia della Casa

Come pulire gli angoli della doccia

Pulizia della Casa

Come pulire gli angoli delle persiane

Pulizia della Casa

Come pulire gli angoli tra il pavimento e il battiscopa

Pulizia della Casa

Come togliere le ragnatele dagli angoli delle pareti

Pulizia della Casa

Come Pulire gli angoli del rivestimento di carrozzine o passeggini

Pulizia della Casa

Come fare il letto