Come piegare un copripiumino con gli angoli

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

L'estate torrida di quest'anno sta per finire e presto arriverà l'autunno e con esso anche l'inverno. In questi periodi freschi e freddi è sempre bene usare sempre lenzuola e piumini. Ma un componente utilissimo che pochi usano è proprio il copripiumino. Questo riesce a coprire interamente il piumino che sia di un letto singolo o matrimoniale. Il copripiumino evita macchie o pieghe sul piumino. Inoltre, il copripiumino è davvero facile da lavare e stirare. Ma c'è un dubbio però che attanaglia molti di voi. Ovvero come piegare un copripiumino con gli angoli. Per molti coprire un copripiumino con gli angoli si rivela un problema proprio per la forma che possiede. Infatti, il copripiumino proprio per gli angoli ha una forma ricurva e non simmetrica. Quindi ecco la guida completa su come piegare un copripiumino con gli angoli.

25

Stirate il copripiumino

Per prima cosa, per piegare un copripiumino con gli angoli, serve stirarlo in un modo particolare. Infatti, stirando il copripiumino bisogna renderlo quanto più piatto e simmetrico possibile. In questo caso col ferro da stiro dovrete anche iniziare a realizzare le prime pieghe. Realizzando le prime pieghe vi verrà più semplice piegare il copripiumino con gli angoli in seguito. Ecco quindi che inizialmente dovete passare il ferro da stiro partendo dal centro del copripiumino. Quindi iniziate a creare dei raggi che arrivano fino agli angoli. Una volta arrivati agli angoli, piegate la stoffa dei copripiumini in eccesso verso l'interno. Aiutatevi con la forma spigolosa del ferro ancora caldo.

35

Chiedete un aiuto

Eseguito il primo passaggio, dovrete applicare le prime pieghe. Ricordate che avete già realizzato le pieghe base nel precedente step. Quindi di conseguenza vi verrà un lavoro più semplice. Come se fosse un origami. L'origami non è altro che un insieme di pieghe preparatorie. Il prodotto finale si crea da solo. A questo punto per piegare i copripiumini con gli angoli fatevi aiutare da un amico o un vostro familiare. Questo perché spesso i copripiumini sono davvero enormi. A questo punto siete pronti per lo step finale.

Continua la lettura
45

Applicate le pieghe

Per piegare un copripiumino con gli angoli si deve partire proprio da questi. Infatti, con ogni mano dovrete tenere un angolo del copripiumino. Essendo in due a piegare il copripiumino avete quattro mani a disposizione. Proprio come i quattro angoli del copripiumino. Quindi facendo un movimento rotatorio congiungete le vostre due mani come se steste pregando. Facendo così unirete gli angoli del copripiumino a due a due. Quindi riposizionate le mani tenendo i nuovi angoli formati. Infine, Avvicinatevi l'uno di fronte all'altro e toccate le mani di chi vi sta aiutando. Facendo così congiungerete gli angoli del copripiumino in maniera frontale. Quindi piegate in due il tutto ed è pronto.

55

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Economia Domestica

Come piegare lenzuola con elastici

Economia Domestica

Come piegare i maglioni

Economia Domestica

Come piegare una camicia

Economia Domestica

Come piegare asciugamani e accappatoi

Economia Domestica

Come piegare i calzini senza occupare troppo spazio

Economia Domestica

5 regole per piegare i vestiti

Economia Domestica

Come piegare la biancheria intima

Economia Domestica

5 modi di piegare i tovaglioli