Come piegare un asciugamano a forma di cigno

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Come vedremo nel corso di questa guida, gli asciugamani piegati con una forma particolare, ad esempio a forma di animali, viene spesso usata per impreziosire le camere d'albergo, i luoghi di ricevimento e altro. È sufficiente infatti un po' di pazienza e di fantasia per trasformare un asciugamano in un grazioso animaletto da sistemare nel proprio bagno o nella camera degli ospiti, in modo da donare all'ambiente circostante un tocco di romanticismo e di raffinatezza. Se siete interessati a scoprire come sia possibile realizzare questo progetto seguite i consigli si seguito, vi indicherò in particolare come piegare un asciugamano a forma di cigno.

25

Tenete conto innanzitutto, che per realizzare un ottimo effetto decorativo di questo genere, è consigliabile creare una coppia di cigni della stessa grandezza e dello stesso spessore, utilizzando degli asciugamani di dimensioni identiche, da sistemare uno di fronte all'altro (due cigni che si guardano). Vedrete che con un po' di attenzione e di pazienza, ne ricaverete un effetto davvero elegante e chic (l'effetto sarà ancora più raffinato se i cigni possono essere creati con degli asciugamani di colore vivace). Se avete in casa degli asciugamani di piccole dimensioni (comunemente usati per il viso), impiegateli per creare dei graziosi cuccioli di cigni.

35

Il primo passo fondamentale per piegare un asciugamano a forma di cigno, è quello di stenderlo perbene sopra una base rigida, a questo punto è necessario piegare i due angoli superiori verso il basso, facendo in modo che gli angoli si incontrino perfettamente al centro. A questo punto i due lati esterni dovranno essere arrotolati perbene verso il centro (facendo ciò si creerà una specie di freccia allungata).

Continua la lettura
45

La freccia così ottenuta, risultante dal passaggio precedente, dovrà essere piegata in modo tale da formare una zeta (Z), facendo attenzione alla piega delle punte e cercando di poggiare la zeta creata sopra un ripiano, in modo da ottenere con l'aiuto delle mani la particolare forma di un cigno. Come potrete notare realizzare questo progetto è facile (via via che si effettuano delle prove la forma diverrà sempre più definita e particolare).

55

Ricordate infine che per creare questo progetto efficacemente, gli asciugami da utilizzare dovranno essere completamente asciutti e puliti (prima di piegarli). Se utilizzate asciugamani umidi e sbiaditi infatti, rischiate di creare dei cigni appassiti ed esteticamente poco piacevoli.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come ricamare un asciugamano

Arredamento

Come piegare i tovaglioli a busta

Arredamento

Come piegare i tovaglioli alla giapponese

Arredamento

Come arredare una stanza dalla forma irregolare

Arredamento

Come piegarre un tovagliolo a forma di Albero di Natale

Arredamento

Come Sistemare Al Meglio Un Soggiorno A Forma Di L

Arredamento

Come arredare una stanza di forma irregolare

Arredamento

Come creare un tappetino per il bagno