Come piegare le magliette alla cinese

tramite: O2O
Difficoltà: facile
18

Introduzione

I lavori domestici sono per molte donne un’attività molto noiosa: ben vengano quindi i trucchi che consentono di ottenere qualche risparmio di tempo e fatica, come ad esempio piegare le magliette col metodo cosiddetto "alla cinese". Probabilmente neanche le massaie cinesi erano consapevoli di quanto fosse nuovo e interessante per il pubblico occidentale: infatti non si è saputo nulla fino a qualche tempo fa, quando la diffusione di filmati via internet ha portato in molte case le immagini di questo metodo. Quindi donne, o uomini, se volete piegare le magliette alla cinese e cioè in breve tempo, leggete attentamente i passi di questa guida che vi spiegheranno come fare.

28

Occorrente

  • Maglietta
38

Le caratteristiche peculiari

La velocità e la sufficiente accuratezza sono le caratteristiche peculiari di questo metodo: per prima cosa si deve distendere la maglietta su un ripiano, con le mezze maniche allargate e orientata in modo da avere la parte alta alla vostra destra e la parte inferiore della t-shirt a sinistra. La parte posteriore della maglietta sarà orientata verso il ripiano, quella anteriore verso l'alto. Si considerino due linee immaginarie come indicato nella figura accanto. Una, longitudinale, passa a circa due terzi dell'altezza (la linea blu), l'altra, verticale, passa a circa tre centimetri a sinistra del collo (linea rossa). Si considerino i punti "A", "B" e "C" indicati in figura.

48

Pizzicare la maglietta

Si "pizzica" con indice e pollice della mano destra la maglietta in corrispondenza del punto "A", con la mano sinistra si pizzica la stoffa al punto "B": è importante che si prenda sia la stoffa anteriore che la stoffa posteriore. Ora si incroceranno le braccia, sempre tenendo la maglietta con indice e pollice delle due mani, mantenendo ferma la mano sinistra e facendo passare la mano destra, che tiene in modo ben saldo la maglietta dalla parte del collo, andando a "pizzicare" il bordo inferiore della maglietta, al punto "C".

Continua la lettura
58

Lasciare penzolare la maglietta

Ora si sollevano le mani dal tavolo e si riporterà il braccio sinistro alla sinistra, "disincrociando", in questo modo, le braccia. La maglietta vi penzolerà davanti con la parte superiore perfettamente in piega, mentre dalla parte inferiore spunterà la manica destra.

68

Adagiare la manica penzolante sul ripiano

A questo punto basta adagiare la manica rimasta penzolante sul ripiano e piegando sopra il resto della maglietta il gioco è fatto. Sicuramente la prima volta che proverete questo trucco non funzionerà alla perfezione, ma, dopo poca pratica, riuscirete anche voi a piegare le magliette in soli 2 secondi, "alla cinese".

78

Guarda il video

88

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Rivedere tante volte il video finchè s'impara come ripiegare le magliette.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Pulizia della Casa

Consigli per lavare le magliettine di cotone

Economia Domestica

5 dritte per tenere in ordine l'armadio

Pulizia della Casa

Arredamento

5 idee per arredare il tuo soggiorno in stile cinese

Arredamento

5 idee creative per arredare il tuo ingresso in stile cinese

Esterni

Come decorare il giardino cinese

Arredamento

Come arredare una casa in stile cinese antico

Arredamento

Come arredare la casa in stile cinese