DonnaModerna

Come piegare le coperte per farle diventare dei cuscini

Di: Team O2O
Tramite: O2O 15/11/2022
Difficoltà:facile
14

Introduzione

Come possiamo realizzare un cuscino tramite una sola coperta? Quante volte questa consapevolezza può risultarci utile? Immaginate di essere in campeggio, e di aver dimenticato di portare il cuscino, oppure in una situazione inaspettata e scomoda, in cui vi trovate a dover fronteggiare l'imprevisto di dormire senza un comodo cuscino. In questi casi, l'expertise del fai-da-te potrebbe essere di vitale importanza, e salvarvi da un terribile e acuto mal di testa il giorno dopo. In questo breve tutorial vi spiegheremo in maniera semplice e chiara com'è possibile realizzare un cuscino tramite utilizzo di una sola coperta...buona lettura!

24

Piegare una coperta a forma di cuscino: tutti i passaggi

Per cominciare servirà una semplice coperta di dimensione rettangolare, sarebbe ottimo avere una di quelle pelose che tutti possediamo per l'inverno, poiché renderà il cuscino estremamente morbido. Ma se anche avete solo una coperta semplice, anche piccola, possiamo comunque realizzarci un comodo cuscino. Vediamo insieme come:

34

- Stendete la coperta per terra
- Prendete i due lembi esterni, quelli che avete davanti a voi, e rigirateli verso l'interno (il dietro della coperta, per intenderci), in modo da avere di fronte un doppio strato di coperta dell'altezza di circa 30 cm, che saranno le dimensioni del vostro cuscino.
- A questo punto, piegate la coperta da sinistra verso destra, come se doveste sfogliare la pagina di un libro. Non arrivate a piegarla a metà esatta, ma lasciate un po' di spazio a destra.

Continua la lettura
44

- Richiudete anche la parte restante destra della coperta sopra a quella precedente, in modo da averne tre strati. A questo punto la coperta sarà stretta e lunga in verticale.
- Dall'alto verso il basso, rigirate la coperta due volte su se stessa fino ad ottenere un rettangolino delle dimensioni del cuscino. Dovrete arrotolarla sempre nella stessa direzione, verso l'interno.
- Grazie al movimento iniziale, la coperta presenterà un'apertura a tasca nella parte posteriore. Infilate la mano nell'apertura e arrivate a stringere gli angoli del lato opposto. Tirateli verso l'esterno: otterrete così un cuscino perfetto.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Economia Domestica

Poco spazio nell'armadio? Come piegare i vestiti

Economia Domestica

Come piegare la biancheria intima

Economia Domestica

Come piegare più velocemente i calzini

Economia Domestica

Come conservare i cuscini in lattice

Economia Domestica

Come rifare il letto all'americana

Economia Domestica

Come organizzare l'armadio per la biancheria

Economia Domestica

Come igienizzare materassi e divani

Economia Domestica

I migliori trucchi per non stirare le lenzuola