Come piegare i tovaglioli a forma di cuore

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

L'arte di piegare i tovaglioli per abbellire la tavola è molto diffusa soprattutto nei ristoranti, ma possiamo imparare anche a casa, in modo da rendere i nostri pranzi e le nostre cene molto speciali. Sono tantissime le forme che possiamo dare ai tovaglioli vediamo per esempio come creare tovaglioli a forma di cuore. San Valentino può essere un'ottima occasione per provare a sorprendere la nostra dolce metà facendogli trovare una romantica tavola apparecchiata con tovaglioli piegati a forma di cuore, oppure la festa della mamma o un anniversario speciale. In questa guida vi spiegheremo come piegare i tovaglioli a forma di cuore tramite l'utilizzo di passi semplici, ma allo stesso tempo molto efficaci. Cominciamo!

27

Occorrente

  • Tovagliolo rosso
  • Forbici
37

Realizzazione

Scegliete dei tovaglioli, preferibilmente di stoffa, abbastanza grandi e possibilmente di colore rosso. Ovviamente riuscirete a farli anche con i tovaglioli di carta, ma sicuramente il risultato non sarà lo stesso. Aprite il tovagliolo che dovrà essere di forma quadrata. Portate il lato inferiore verso quello superiore piegando a metà il tovagliolo. Ripiegatelo ancora una volta sempre verso l'alto. Vi ritroverete così con un rettangolo stretto e lungo. A questo punto portate la metà sinistra verso l'alto e poi fate lo stesso con la metà destra. La forma che otterrete sarà una sorta di freccia verso il basso. Prendete i quattro angoli che vi ritrovate in alto e piegateli verso l'interno per formare il cuore. Ecco fatto!

47

Un metodo alternativo

Come avete visto il procedimento è molto semplice, ma se proprio non avete pazienza di effettuare tutte queste pieghe potete formare con il tovagliolo una striscia sottile arrotolandolo. A questo punto molto semplicemente modellatelo a forma di cuore. Se non avete a disposizione tovaglioli di stoffa e proprio non riuscite a piegarne uno di carta potete optare per l'uso delle forbici. Su un pezzo di carta disegnate la sagoma di un cuore e ritagliatela. Ponetela sul tovagliolo aperto e ritagliatene i contorni. Usate un paio di forbici molto affilate perché i tovaglioli di carta tendono a rovinarsi facilmente e se le prime non sono di buona qualità i vostri sforzi potrebbero risultare vani.

Continua la lettura
57

Tovaglioli a cuore per una cena romantica

Come abbiamo precedentemente detto, il giorno di San Valentino è sicuramente l'occasione più adatta per cimentarvi nella realizzazione dei tovaglioli a forma di cuore, sorprendendo il vostro partner per esempio con una cena a lume di candela cucinata proprio da voi. Ora
>che sapete come piegare il tovagliolo non vi resterà che preparare uno splendido menu' di San Valentino per rendere la vostra cena romantica, unica e indimenticabile.<> L'importante è che tutto nasca dal cuore, in questo modo ogni evento in compagnia della vostra dolce metà sarà un successo assicurato.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Non rendere i bordi troppo spigolosi

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come piegare i tovaglioli a busta

Arredamento

Come piegare un asciugamano a forma di cigno

Arredamento

Come piegarre un tovagliolo a forma di Albero di Natale

Arredamento

Come arredare una stanza dalla forma irregolare

Arredamento

Come Sistemare Al Meglio Un Soggiorno A Forma Di L

Arredamento

Come arredare una stanza di forma irregolare

Arredamento

Come decorare la tavola a tema

Arredamento

Come decorare la tavola con un tovagliolo