Come piegare i tovaglioli a busta

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

A molte feste si vorrebbe fare qualcosa di particolare per i propri ospiti. Molti pensano a ciò che circonda gli invitati, come ad esempio abbellire il luogo o la sala in cui avviene il ricevimento, ma quasi nessuno pensa ai tavoli su cui ci si mangerà. Un'idea molto originale è quella di piegare i tovaglioli a forma di busta e di decorarli con qualcosa all'interno. Di seguito è riportata la guida su "come piegare i tovaglioli a busta". I passaggi da seguire sono tre e quindi seguendo questa guida riuscirete ad eseguire in poche mosse un'idea simpatica per abbellire i posti dei vostri commensali.

25

Le tovaglie

Per prima cosa tenete conto dei colori che state utilizzando per apparecchiare la vostra tavola: solitamente vanno usate due tovaglie per spezzare la policromia dei colori, utilizzando una tovaglia lunga sotto e una più corta sopra posizionata a 45 gradi se si ha un tavolo quadrato o rettangolare. I colori utilizzati sono uno neutro, solitamente il bianco, e uno di un colore più forte a vostra scelta: i tovaglioli vanno presi dello stesso colore della tovaglia più lunga che viene messa sotto. Per realizzare i tovaglioli a busta bisogna prendere quelli di forma quadrata.

35

Il tovagliolo

Come secondo passaggio, bisogna piegare il tovagliolo. Prendiamo una delle punte e pieghiamo il tovagliolo lungo la diagonale, portando la punta a 1, 5 cm dalla punta opposta a quella presa. In seguito, dopo aver piegato il tovagliolo, prendiamo una delle due punte sul lato più lungo, e pieghiamola verso l'interno (ad un terzo di tutto il lato più lungo). Ora prendiamo l'altra punta sul lato lungo e facciamo la stessa cosa.

Continua la lettura
45

Le piegature

Ora capovolgere il tovagliolo (a pancia in giù), prendere le due punte inferiori, e piegarlo verso l'alto ad un terzo di tutto il tovagliolo). Giriamo di nuovo il tovagliolo (a pancia in su) e noteremo che ormai il nostro lavoro è terminato e che è a forma di busta aperta. A questo punto è possibile decorare il tovagliolo come si vuole, mettendo una piantina dentro con il biglietto "Auguri" dentro, ad esempio. Per feste di matrimoni o anniversari, è consigliato un tovagliolo di colore rosso, il quale viene anche molto usato alla festa di natale.

55

I piccoli dettagli

Tenente conto che i piccoli dettagli come questo fanno la differenza all'interno della complessità dell'ambiente perché colpisce l'occhio di chi va a occupare il posto a sedere. Sono piccoli trucchi per abbellire la tavola, accompagnati da una bella disposizione delle stoviglie e da un simpatico centrotavola. Ovviamente qui ci siamo limitati ad una soluzione pratica e veloce ma esistono tante altre possibilità di adornare le vostre tavole con tante altre idee con i tovaglioli, quindi sbizzarritevi con la fantasia e buon divertimento.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come piegare i tovaglioli a forma di cuore

Arredamento

Come piegare un asciugamano a forma di cigno

Arredamento

Come Organizzare Una Lavanderia

Arredamento

Come decorare la tavola con un tovagliolo

Arredamento

Come decorare la tavola a tema

Arredamento

Come apparecchiare la tavola in stile mediterraneo

Arredamento

5 consigli per apparecchiare la tavola

Arredamento

Come apparecchiare la tavola in terrazza