Come piegare i calzini senza occupare troppo spazio

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

All'interno di una camera da letto, non possono di certo mancare degli armadi e delle cassettiere che contengono non solo i vostri abiti e le vostre magliette, ma anche gli indumenti intimi come ad esempio i calzini, gli slip e i reggiseni. Per non essere disordinati, è importante piegare tutti gli indumenti, persino i calzini che spesso vengono appallottolati a casaccio e occupano spazio eccessivo. Per non creare caos all'interno dei vostri cassetti, in questa piccola guida molto pratica, vi spiegheremo in maniera veramente semplicissima, come poter piegare i calzini senza occupare troppo spazio, creando finalmente ordine in camera vostra.

27

Occorrente

  • Calzini
  • Pazienza
  • Porta calze
37

Utilizzare un contenitore

Molte persone non sanno che per creare ordine all'interno delle varie cassettiere, è possibile anche utilizzare degli appositi contenitori in grado di farvi ripiegare in modo semplice tutti i calzini e di creare una certa armonia all'interno di ogni cassetto. In sostanza dovrete acquistare nei vari mercatini o nei negozi di casalinghi specializzati, questi contenitori che non sono altro che dei rettangoli suddivisi in altri piccoli quadratini, dove dovrete posizionare i vostri calzini precedentemente stirati e arrotolati. Potete anche dividere calzini in base al colore, per creare ancora più ordine nei cassetti. I calzini dovranno sempre essere piegati, in modo tale da entrare dentro ogni rettangolino del contenitore.

47

Creare una croce precisa

Un'altra tecnica molto utilizzata per piegare in maniera perfetta i calzini, è quella della croce. In sostanza dovrete posizionare calzini, l'uno sopra l'altro formando una croce, ponendovi comodamente su un tavolo. Sollevate inizialmente la parte del calzino posizionata sotto verso la parte posizionata sopra, continuando così fino a ridurre i due calzini in un piccolo quadrato preciso e ordinato. Dovrete alternare sempre i lati dei calzini, appiattendoli sempre con le mani.

Continua la lettura
57

Arrotolare in senso orario

Per piegare i calzini dopo averli stirati, dovrete posizionarli l'uno sopra l'altro e appiattirli con le mani. Una volta che i calzini saranno ben appiattiti, dovete arrotolarli dividendoli in tre parti, arrotolando la stoffa delle calze sempre in senso orario. I calzini dovranno successivamente essere posizionati all'interno dei cassetti l'uno accanto all'altro, per permettere alla piega fatta, di restare ben salda. È importante dunque che i calzini stiano in piedi da soli, per evitare che possano formarsi delle pieghe o che possano occupare troppo spazio.

67

Guarda il video

77

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Economia Domestica

5 regole per piegare i vestiti

Economia Domestica

Come piegare i maglioni

Economia Domestica

Come piegare asciugamani e accappatoi

Economia Domestica

5 trucchi per fare spazio nell'armadio

Economia Domestica

Come piegare facilmente i vestiti

Economia Domestica

Come piegare una camicia

Economia Domestica

Idee e consigli per fare spazio nel guardaroba

Economia Domestica

Come piegare un copripiumino con gli angoli