Come piegare asciugamani e accappatoi

Tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Dopo aver fatto il bagno o la doccia, nulla è meglio dell'utilizzare dei comodi asciugamani o degli accappatoi per asciugarci. Tuttavia, dopo che avremo utilizzato gli accappatoi e gli asciugamani per qualche giorno, dovremo lavarli in lavatrice e poi stirarli con il ferro da stiro oppure con la pressa. Successivamente, sarà importante piegare i nostri accappatoi e i nostri asciugamani alla perfezione. In questa guida infatti vedremo come piegare asciugamani e accappatoi.

24

Il metodo più semplice per piegare asciugamani ed accappatoi, è quello di piegarli a metà, scegliendo se piegarli a metà in orizzontale oppure in verticale. Per quanto riguarda l'accappatoio, possiamo piegare anche il cappuccio a metà. Altro metodo, ideale se dobbiamo riporre asciugamano od accappatoio nella borsa da piscina, è quello di piegare accappatoio e asciugamano in 4 parti, in questo modo l'indumento piegato occuperà uno spazio in borsa decisamente inferiore. Se poi amiamo la creatività, possiamo avvolgere il nostro accappatoio od il nostro asciugamano come se fosse un rotolo e poi bloccarlo utilizzando un elegante nastro oppure un elegante elastico.

34

Altro metodo per piegare accappatoio e asciugamano, è quello di piegarli sulla spalliera di una sedia, magari sulla sedia della nostra camera. In questo modo, quando faremo il bagno, accappatoio e asciugamano saranno già a portata di mano. Se poi vogliamo inserire l'accappatoio e l'asciugamano nell' armadio, nulla è meglio del posizionarli sopra un elegante appendino. Dovremo reperire in commercio un appendino come quello che solitamente si utilizza per appendere i pantaloni e poi appendere il nostro asciugamano od il nostro accappatoio all'interno dell'armadio. Se l'asciugamano o l'accappatoio sono bagnati poiché siamo appena tornati da nuoto, nulla è meglio dell'appenderli allo stendibiancheria.

Continua la lettura
44

Così facendo si asciugheranno in pochissimo tempo. Possiamo poi posizionare lo stendibiancheria vicino ad un calorifero nel caso fossimo in inverno, oppure al sole in terrazzo o nel cortile nel caso fossimo in primavera od in estate. Infine, se nell'armadio abbiamo poco spazio a disposizione e vogliamo mettere dentro di esso un nostro vecchio accappatoio, nulla è meglio del piegare l'accappatoio in quattro parti e poi metterlo in un sacchetto apposito di cellofan a chiusura ermetica. Possiamo acquistare i sacchetti di cellofan per vestiti in una bottega ben rifornita oppure nel reparto casalinghi di un qualsiasi supermercato.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Economia Domestica

Come piegare la biancheria intima

Economia Domestica

Come ordinare lenzuola e asciugamani

Economia Domestica

Come piegare i maglioni

Economia Domestica

Come piegare un copripiumino con gli angoli

Economia Domestica

Come organizzare l'armadio per la biancheria

Economia Domestica

Come piegare i calzini senza occupare troppo spazio

Economia Domestica

Come piegare una camicia

Economia Domestica

Come piegare i tovaglioli a forma di stella di Natale