Come pianificare lo stile di una stanza

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Avete una bella stanza luminosa, di grandi dimensioni, ma spoglia, pareti bianche e deprimenti che non ci fanno sentire pienamente soddisfatti del nostro spazio.
Come darle uno stile?
Questo processo può risultare più facile di quello che pensate e non è assolutamente detto che dobbiate spendere molti soldi, ormai i rimedi low cost sono tantissimi e alla portata di tutti.
In questa guida, in pochi semplici passi sarà spiegato come pianificare lo stile di una stanza, per offrire maggior benessere a voi stessi e soprattutto ai vostri occhi.

24

Per prima cosa è necessario esaminare lo spazio che volete arredare.
Dovete prendere precisamente ogni misura per regolarvi con la misura dei mobili, inoltre dovete esaminare eventuali prese per la corrente e dovete far attenzione a non coprirle con gli arredi.
Stesso discorso vale per le finestre ed eventuali porte.
Prima di iniziare ad arredare una stanza, è necessario partire dalla tinta delle pareti: sono consigliate delle tinte tenui che si possono abbinare facilmente con i mobili e che non stanchino a lungo andare come le tinte più forti.
Colori consigliati: giallino, salmone, celestino chiaro.

34

Ora possiamo continuare con i mobili e con l'arredamento più importante della vostra stanza: il letto.
Se avete a disposizione una stanza di grandi dimensioni, è consigliabile un letto a una piazza e mezzo o matrimoniale per garantirvi un maggiore confort.
Un'altra cosa cruciale, potrebbe essere la posizione del letto, di solito lo si posiziona al centro della stanza se quest'ultima è di grandi dimensioni oppure affiancato al lato lungo della stanza e posto difronte all'uscita.
Alla fine la comodità della posizione risulta abbastanza soggettiva, dipende tutto da cosa vi dia maggiore confort.

Continua la lettura
44

Ora passiamo ad altri arredi che non sono assolutamente di secondaria importanza: cassettiera ed eventuali armadi. La tinta dei due arredi di solito viene scelta di legno chiaro, proprio per via della tonalità della parete e della facilità di abbinarli. Per quanto riguarda gli armadi, vi consiglio di farvi montare un paio di mensole per potere posizionare meglio il vostro abbigliamento. In aggiunta sarebbe perfetta una cassettiera della stessa tonalità dell'armadio, il numero di cassetti dipende dai cavi che avete a vostra disposizione. Dopo aver posizionato tutti i vostri arredi, è necessario accertarvi che venga lasciato un po' di spazio che vi permetta di muovervi liberamente. Ora non vi resta che mettervi all'opera e sbizzarrivi con la fantasia.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come arredare la stanza da letto in stile gotico

Arredamento

Come arredare una stanza in stile zen

Arredamento

Come arredare la stanza da letto in stile rococò

Arredamento

Come arredare Una Stanza Da Letto In Stile Marino

Arredamento

Come arredare la stanza da letto in stile provenzale

Arredamento

Come decorare una stanza in stile scandinavo

Arredamento

Come arredare una stanza in stile american vintage

Arredamento

Come arredare una stanza in stile newyorkese