Come personalizzare gli interni con le luci decorative

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Ci vuole sicuramente una grande personalità e un grande gusto per poter arredare un'abitazione in modo davvero originale. Molti sono gli elementi che possono essere inseriti all'interno di un'abitazione per creare uno stile particolare e per creare un ambiente accogliente e moderno. Solitamente vengono applicate sulle pareti diverse tipologie di decorazioni come quadri, specchi o elementi di vario genere ma tutti questi elementi però, non creano la giusta atmosfera luminosa di cui una casa ha necessariamente bisogno. In questi passaggi vi spiegheremo come poter personalizzare la vostra casa e soprattutto tutti gli interni con le varie luci decorative esistenti sul mercato.

27

Occorrente

  • Neon sospeso, faretti, cartongesso, piantane, lumi, ecc..
37

Le luci presenti sul mercato adatte ad essere applicate sulle varie pareti di casa sono davvero moltissime. Sicuramente la scelta della tipologia di illuminazione varia a seconda delle dimensioni della casa, dell'altezza dei soffitti e degli ambienti particolari da dover decorare. Sicuramente una casa molto ampia necessita di determinate tipologie di illuminazione come faretti incassati sul tetto, neon, lampade sospese, piantane, ecc.. È necessario quindi stabilire dove dover posizionare le varie luci all'interno di determinati ambienti, per poter illuminare i giusti punti nella casa. Le case più buie sono sicuramente quelle dotate di corridoi molto lunghi che non fanno passare luce tra le varie stanze.

47

Se avete una casa con un corridoio è necessario far istallare sul proprio soffitto dei faretti incassati sul tetto, oppure dei faretti mobili messi su ogni angolo del corridoio. I faretti creano una luce molto chiara e riescono ad illuminare ambienti molto bui e a creare delle vere decorazioni di luce. I faretti sono anche adatti per salotti abbastanza ampi, possono essere posizionati su vari punti della casa come ad esempio sopra dei quadri importanti, sopra delle librerie enormi o in vari angoli della casa. Molto spesso i faretti però non bastano a creare un ambiente luminoso se gli spazi sono troppo vasti. In questo caso dovrete sicuramente aggiungere degli elementi fissi come le piantane.

Continua la lettura
57

Le piantane sono adatte ad illuminare in maniera dolce e soft, tutti gli ambienti del salotto e della camera da letto. Se non amate avere tra i piedi e sul pavimento questa tipologia di illuminazione, potete anche optare per i classici lumi da appoggiare sopra il tavolo. Se invece volete illuminare uno studio situato all'interno di casa vostra, potete decidere anche di montare un neon sospeso.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Per gli ambienti più bui è sempre consigliato utilizzare lampade a LED a luce fredda.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come creare delle bottiglie decorative luminose

Arredamento

Come scegliere le tende da interni

Arredamento

Come illuminare gli ambienti con luci a led

Arredamento

Idee decorative per case antiche

Arredamento

Come illuminare gli interni

Arredamento

5 idee per posizionare le luci in soggiorno

Arredamento

Come scegliere il colore giusto delle luci per la casa

Arredamento

Come posizionare le luci in casa