Come personalizzare casa con le lampade a terra

tramite: O2O
Difficoltà: media
18

Introduzione

Le lampade a terra sono quei punti luce che si sviluppano in altezza, partendo proprio dal pavimento. Possono essere di altezze e forme differenti e non hanno solamente il compito di illuminare un ambiente domestico, ma rappresentano un vero e proprio complemento d'arredo, capace di donare una luce e un'atmosfera particolare alla stanza in cui si trovano, Possono essere messe in qualsiasi ambiente all'interno della propria casa: nel salone, nelle camere da letto, lungo il corridoio, ma anche nella camera dei bambini. Nei passi seguenti, a tale proposito, andremo proprio a vedere come è possibile personalizzare la propria casa con le lampade a terra, così da creare un ambiente luminoso e confortevole.

28

Occorrente

  • Lampade a terra
38

Generalmente le lampade a terra vengono posizionate nella zona giorno e, in modo particolare, nei saloni e nelle delle camere da pranzo. All'interno di questi ambienti, infatti, la presenza di un'illuminazione particolare è in grado di trasmettere una piacevole sensazione di relax alle persone presenti e, per tale motivo, vengono spesso posizionate vicino a una poltrona o in uno o più angoli della stanza. Una delle caratteristiche principali di molte lampade di questo tipo è rappresentata dalla possibilità di regolare la luce, sia sotto l'aspetto dell'intensità che del colore: a seconda del copri lampada presente, infatti, si possono ottenere anche delle luci colorate o degli effetti particolari.

48

Oltre a rappresentare un gradevole e originale sistema di illuminazione e di arredamento, queste lampade possono essere utilizzate anche come luci da lettura, sia che vengano posizionate in prossimità di una poltrona, sia che si trovino in una camera da letto o all'interno di uno studio. Attraverso queste lampade, infatti, è possibile regolare in modo molto semplice l'intensità e la direzione della luce e, in questo modo, si avrà la possibilità di leggere, studiare o lavorare senza affaticare la vista. In più, come abbiamo già detto, rappresentano un complemento d'arredo davvero particolare.

Continua la lettura
58

Infine, se volete arredare anche la cameretta dei vostri bambini con delle lampade a terra originali, sappiate che ne esistono di tantissime forme e dimensioni: si va dagli animali ai personaggi delle favole, dai fiori ai palloni da calcio: insomma, ce ne sono davvero per tutti i gusti. In questo caso, comunque, è bene ricordare che si tratta di lampade sicure, che non si riscaldano in modo eccessivo e non causano alcun problema al bambino, qualora le toccasse.

68

Come avrete capito, le lampade a terra sono un ottimo sistema per illuminare le stanza della propria casa e, allo stesso tempo, sono capaci di arredare gli ambienti in modo originale e piacevole. L'importante è scegliere quelle che meglio si adattano al resto dell'arredamento e al tipo di atmosfera che si vuole ricreare.

78

Guarda il video

88

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Scegliete le lampade giuste per la vostra casa in relazione all'arredamento già presente e al tipo di luce che volete ottenere

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come scegliere una lampada da terra

Arredamento

10 idee per arredare la casa con le lampade a sospensione

Arredamento

Come scegliere le lampade di una casa

Arredamento

Come scegliere le lampade a morsetto

Arredamento

Come arredare con le lampade

Arredamento

Come scegliere le lampade da tavolo

Arredamento

Come arredare con candele e lampade

Arredamento

10 idee per personalizzare l'ingresso della tua casa