Come ottimizzare gli spazi in camera da letto

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Ottimizzare gli spazi in camera da letto potrebbe rivelarsi molto utile. Infatti, capita spesso di trovarsi con cose inutilizzate o cose che non pensavamo più di possedere. Per quanto si possa essere ordinati il problema dello spazio si presenta sempre ciclicamente, soprattutto in concomitanza con i cambi di stagione, momento in cui tutto, dalla biancheria agli abiti, deve essere sostituito e conservato adeguatamente. Quindi, è esattamente in questi periodi che la situazione si fa più difficile, e in cui si deve intervenire. Nella seguente guida vi forniremo qualche consiglio su come ottimizzare gli spazi nella vostra camera da letto.

25

Disporre scatole sotto al letto

Innanzitutto, come prima cosa è imprescindibile realizzare un inventario veloce delle cose di cui non possiamo fare a meno e delle cose che, al contrario, possiamo tranquillamente gettare. Nella lista sarà opportuno indicare anche le cose, ancora in buono stato, che desideriamo regalare e che non usiamo.
Partiamo dalle lenzuola e soprattutto dalle coperte: questi elementi sono tra le cose che occupano maggiore spazio. Per poter aggirare il problema, basterà acquistare ampie scatole in plastica, con chiusura ermetica, spesso dotate di ruote, che possono essere riposte sotto al letto, occupando così poco spazio.

35

Utilizzare mensole e divisori

Ovviamente, sarà possibile utilizzare le stesse scatole anche per conservare i maglioni o gli abiti che usiamo in maniera minore, collocandole sotto al letto oppure direttamente sopra gli armadi.
Attenzione! Infatti, anche lo spazio all'interno dell'armadio necessita di essere razionalizzato. Ad esempio, si può fare ciò con l'aiuto di mensole che andranno a dividere i settori in cui si potranno porre i diversi vestiti, creando un ordine che sarà anche pratico. Invece, per i cassetti, possiamo tranquillamente utilizzare i divisori, che saranno utili per sistemare le varie cose al proprio posto, sfruttando ogni piccolo angolino.

Continua la lettura
45

Ordinare i cassetti

Parliamo ora dei cassetti del comodino, solitamente vuoti o semivuoti. Questi potranno essere utilizzati per riporvi l'intimo e le calze. In questa maniera, non sarà più un problema liberare spazio utile negli armadi e nelle altre cassettiere. Invece, per i trucchi e i gioielli, sarà possibile acquistare quei comodi contenitori in plastica, muniti di cassettini, che si potranno poi utilizzare per dividere i vari elementi del make up e i vari monili. Infine, per le scarpe, la soluzione ideale sarebbe l'acquisto di quelle sottili scarpiere a muro, che potremmo installare anche dietro la porta, per non occupare troppo spazio.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come organizzare e ottimizzare gli spazi in casa

Arredamento

Come ottimizzare lo spazio di una camera

Arredamento

Letto: come decorare una camera da letto in stile barocco

Arredamento

Come dividere la camera dei ragazzi in due spazi indipendenti

Arredamento

Come arredare la camera da letto

Arredamento

Come scegliere una camera da letto

Arredamento

Come trasformare la mansarda in camera da letto

Arredamento

5 idee per decorare una camera da letto piccola