Come ospitare i parenti per il week end

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Capita a tutti prima o poi, sopratutto a chi vive in una città lontana da quella in cui risiede la propria famiglia, di ospitare parenti a casa. Per poter fare ciò nel migliore dei modi si deve però conoscere una sorta di manuale del perfetto padrone di casa che in qualche modo spiega come ospitare i parenti per il week end oppure per periodi più lunghi. Insomma vi sono delle regole da rispettare che servono a far sentire a proprio agio gli ospiti indifferentemente dal tipo di confidenza che si può avere con loro.

24

Tenere la casa pulita

La prima cosa necessaria da fare per ospitare a casa i parenti per il week end è tenere la casa pulita ed ordinata. Fare in modo che gli ospiti vengano accolti in un ambiente pulito e ordinato contribuisce a dare buona impressione. Questa impressione però deve poi essere confermata durante tutto il periodo della loro permanenza in casa. Infatti bisogna fare in modo di ordinare ogni volta che qualcosa è fuori posto, cambiare gli asciugamani nel bagno e se fosse necessario anche le lenzuola del letto. Il bagno è la stanza per l'igiene personale e dunque va anch'esso pulito e disinfettato quotidianamente. Inoltre bisogna fare in modo di liberare una parte dell'armadio se non proprio tutto in cui gli ospiti durante il week end potranno appendere i loro abiti da sfoggiare nell uscite giornaliere ed in quelle serali.

34

Disporre di cibi e vivande a sufficienza

Per ospitare i parenti per il week end è necessario preparasi per tempo, andare al supermercato per esempio è un'altra delle cose che non può mancare in vista del prossimo soggiorno. Gli ospiti dovranno sentirsi ben accolti ed una casa non risulta accogliente se in tavola non c'è abbastanza cibo per tutti. Per il giorno dell'arrivo in casa degli ospiti si può pensare poi di preparare un pranzi oppure una cena di benvenuto che facciano sentire che la presenza degli ospiti sia gradita. Oltre al cibo e alle bevande è importante curare anche l'aspetto estetico della tavola imbandita. Se proprio si vuole essere impeccabili poi occorre far in modo che l'ospite anche nella notte se vuole possa fare uno spuntino. All'occorrenza quindi si preparerà una bottiglia di acqua e qualche snack confezionato posizionandolo sul comodino, pronto all'uso se ne sentirà la necessità.

Continua la lettura
44

Fornire tutti i comfort

Non c'è miglior modo per ospitare i parenti per il week end se non quello di farli sentire a casa. In tutte le case ormai ci sono computer e wi-fi sempre connessi e disponibili per essere utilizzati. Quindi si dovrà fare in modo che ogni ospite potrà usarli per controllare le mail oppure passare qualche minuto di svago navigando in internet. Così come la tavola di benvenuto poi anche la musica di sottofondo può aiutare nell'accoglienza degli ospiti.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Economia Domestica

Cose da regalare per una nuova casa ad amici e parenti

Economia Domestica

Come ospitare amici in casa

Economia Domestica

Tecniche per piegare un sacco a pelo

Economia Domestica

Come limitare i consumi dell'asciugatrice

Economia Domestica

Come cucinare una sola volta alla settimana

Economia Domestica

Consigli per usare al meglio l'asciugatrice

Economia Domestica

Come organizzare un brunch in casa

Economia Domestica

I consigli per risparmiare sulla spesa mensile