Come orientare gli specchi secondo il Feng Shui

Tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Per capire come disporre l'arredamento della nostra abitazione seguendo al tecnica del Feng Shui, dobbiamo prima cercare di capire qual è il pensiero alla base di questa particolare arte. Il Feng Shui è una particolarissima arte taoista che nasce in Cina. Secondo chi pratica questa arte, esistono delle direzioni ben definite secondo le quali praticare le varie attività all'interno di una casa, individuando anche una ben precisa disposizione e colore di tutto il mobilio. Se non abbiamo intenzione di rivolgerci ad esperti per arredare la nostra abitazione seguendo questi principi, potremo ricercare su internet fra le moltissime guide esistenti, che ci mostreranno tutti i passi che dovremo seguire. In questa guida, in particolare, vedremo come fare per riuscire ad orientare correttamente gli specchi utilizzando la tecnica del Feng Shui.

26

La prima cosa da comprendere per capire l'importanza dello specchio consiste nel vedere cosa esso riflette. In base alla collocazione si potranno vedere delle immagini piuttosto che altre, duplicando così gli oggetti, ed è proprio per questo che non si dovrebbero mai mettere degli specchi vicino a delle finestre, delle porte, dei letti, degli altri specchi oppure in zone poco consone.

36

Nell'ingresso si può inserire una superficie riflettente di piccole o medie dimensioni per potenziare il flusso di energia in entrata all'interno della casa. È fondamentale non far rispecchiare mai la porta, altrimenti tutta l'influenza positiva uscirà dall'ambiente invece di potenziarsi oppure rimanervi.

Continua la lettura
46

Nella camera da letto lo specchio non deve essere immesso nella stessa parete in cui si posa la testiera del letto. Non si deve porre neanche di fronte ad esso oppure in qualsiasi altro angolo in cui possa rifletterlo anche minimamente. Questo si deve evitare per non mettere in mezzo la presenza di una terza persona tra le comode e intime coperte e nella vita di coppia. È preferibile inserirlo all'interno delle ante dell'armadio per essere certi che non sorgano problemi.

56

Nella cucina e nel bagno lo specchio è strettamente correlato con l'acqua e per questo non deve mai riflettere un simbolo di fuoco. Se è presente un camino oppure ci sono dei fornelli del gas, l'elemento dovrebbe essere fuori dalla loro portata. D'altro canto, nel bagno si dovrebbe evitare di metterlo. Se vi è presente, lo si deve tenere coperto per evitare che l'energia fuoriesca tramite le varie fessure. Ovviamente non si deve posizionare davanti al water perché sarebbe il duplicato di una visione sgradevole.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come arredare una casa secondo il feng-shui

Arredamento

Come arredare il salotto secondo il feng shui

Arredamento

Come arredare l'ingresso secondo il Feng Shui

Arredamento

Come arredare l'ufficio secondo il Feng Shui

Arredamento

7 modi per decorare una stanza secondo il feng shui

Arredamento

Come scegliere il colore delle pareti secondo il feng shui

Arredamento

Feng shui: 5 cose da non avere in casa

Arredamento

Feng Shui in camera da letto: consigli