DonnaModerna

Come organizzarsi al meglio per fare le pulizie di primavera in 5 giorni

Di: Team O2O
Tramite: O2O 27/06/2022
Difficoltà:facile
16

Introduzione

Finalmente è passato l'inverno ed è normale la voglia di spalancare tutte le finestre della nostra casa per fare entrare la primavera. Con la bella stagione però anche la casa necessita di una ripulita, per tornare ad essere illuminata dalla luce del sole.

Ma come organizzarsi per fare le pulizie di primavera in 5 giorni? Scopriamolo insieme!

26

Primo giorno di pulizie

Iniziamo il nostro primo giorno di pulizie con la camera da letto. Con l'occasione, disfare il letto e mettere a lavare le lenzuola. Nel mentre che si sta procedendo a tale operazione conviene fare più lavatrici anche con le tende, sia della camera da letto che della restanti camere.

Sfruttare poi l'occasione per fare un cambio di stagione dei vestiti presenti nell'armadio, a seguito di ciò, occuparsi di spolverare, passare l'aspirapolvere e lavare i pavimenti.

36

Secondo giorno di pulizie

Per il secondo giorno di pulizie passiamo al salotto. Anche in questo caso trattare polvere, pavimenti e finestre.

Nei salotti prestare attenzione alla pulizia delle librerie e dei lampadari, nonché degli eventuali tappeti presenti.

Continua la lettura
46

Terzo giorno di pulizie

È arrivato il momento, nel terzo giorno di pulizie, di dedicarsi alla cucina. Oltre a polvere, pavimenti e vetri, qui si dovrà procedere anche a sbrinare il frigorifero, ad eliminare gli alimenti scaduti e fare ordine nella dispensa.

Verificare con attenzione che nei mobili non siano presenti formiche o insetti derivanti dagli alimenti.

56

Quarto giorno di pulizie

Nel quarto giorno di pulizie occupiamoci del bagno. La zona più ostica perché richiede una gran precisione, che non potrà limitarsi solamente alla polvere, pavimenti e ai vetri, ma anche alle piastrelle, che dovranno essere pulite con sgrassatore e anticalcare.

Dai sanitari poi rimuovere la ruggine, occuparsi con attenzione dei singoli rubinetti e della doccia.

66

Quinto giorno di pulizie

Nel quinto, ed ultimo, giorno di pulizia ci dobbiamo occupare dello studio o della camera dei bambini.

Passiamo con attenzione il panno per spolverare, nonché l'aspirapolevere e lo straccio per pulire i pavimenti. Soffermiamoci poi sugli oggetti da tenere e quelli da buttare: dai giocattoli in disuso ai documenti ormai vecchi.

Anche in questa stanza porre attenzione alla pulizia dei vetri.

Se si ha ancora un po' di tempo è bene ricordarsi della pulizia del balcone o dello spazio esterno, una zona spesso dimenticata, ma che rappresenta l'ordine e la precisione con cui ci prendiamo cura della nostra casa.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Pulizia della Casa

Come lavare i vetri per le pulizie di primavera

Pulizia della Casa

Come organizzarsi per pulire casa

Pulizia della Casa

Come fare le pulizie domestiche con i bambini

Pulizia della Casa

Consigli per organizzare le pulizie giornaliere

Pulizia della Casa

Come organizzare le pulizie di una villa

Pulizia della Casa

Come organizzare bene le pulizie di casa

Pulizia della Casa

Come organizzare le pulizie di casa settimanali

Pulizia della Casa

Pulizie di casa in 3 ore: ecco come fare