Come organizzare uno spazio espositivo

Tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Siete in procinto di organizzare una esposizione dei vostri prodotti oppure delle vostre creazioni e non sapete come adoperare al meglio lo spazio espositivo che avete a disposizione? Bene, allora questa guida è ciò che fa al caso vostro. Nei successivi passaggi, infatti, potrete trovare delle informazioni molto utili che vi aiuteranno ad organizzare in maniera ordinata, comoda e soprattutto confortevole il vostro spazio espositivo, così da potere anche valorizzare maggiormente i vostri prodotti o le creazioni che avete preparato per l'occasione. Leggete dunque questa guida per sapere come organizzare al meglio uno spazio, anche se limitato. Iniziamo!

26

Occorrente

  • spazio espositivo
  • stand da montare
  • prodotto da esporre
  • tavolo per le esposizioni o espositori verticali
  • tappeti
  • tovaglie fatte a mano
  • tende
36

Innanzitutto, la prima cosa da considerare è se lo spazio espositivo che avete a disposizione è al chiuso oppure all'aperto. Verificate se si tratta di un semplice stand da montare in una piazza, di uno spazio interno limitato o ancora, se si tratta di una vera e propria stanza autonoma. Inoltre, bisogna considerare il prodotto che si va ad esporre: se si tratta di semplici oggetti piccoli, medi o di grandi dimensioni, se si tratta di quadri, se si tratta di alimenti, oppure se si tratta di statue e oggetti particolarmente ingombranti. Tutte queste considerazioni sono fondamentali per capire come muoversi.

46

Successivamente, non potendo analizzare (nel campo di una semplice guida) tutte le opzioni e le associazioni possibili, ci occuperemo di dare alcuni consigli, in particolare, su come organizzare lo spazio espositivo al meglio. Immaginate di avere uno spazio all'esterno, nello specifico uno stand da montare. Potete scegliere di adoperare un tavolo per le esposizioni di oggetti più piccoli, oppure potete sfruttare dei semplici espositori verticali, per esempio per appendere eventuali quadri che saranno i protagonisti della vostra esposizione.

Continua la lettura
56

Sempre su degli espositori verticali, potete scegliere di appendere dei tappeti, delle tovaglie fatte a mano o anche delle tende realizzate da voi, che desiderate esporre al pubblico. Per quanto riguarda la posizione, dovrete fare in modo che il pubblico possa entrare tranquillamente, creare un semplice percorso che permetta di uscire dalla parte opposta dalla quale si entra così da permettere una migliore fruizione della gente. A volte, anche se si sceglie di adoperare gli espositori verticali, è necessario comunque un tavolo, in cui posizionare, magari, altri oggetti più piccoli. Buon lavoro!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come organizzare lo spazio per la lavatrice

Arredamento

Come organizzare un angolo bebè con poco spazio

Arredamento

Come sfruttare lo spazio in una cameretta

Arredamento

Come creare in casa uno spazio artistico per i bambini

Arredamento

Come ottimizzare lo spazio di una camera

Arredamento

10 idee per creare uno spazio lavanderia bello e funzionale

Arredamento

5 idee per sfruttare al meglio lo spazio in un bagno

Arredamento

Trucchi per aumentare lo spazio in una stanza