Come organizzare una parete attrezzata

Tramite: O2O 10/04/2017
Difficoltà: media
16

Introduzione

La pareti attrezzate sono dei mobili che vengono generalmente allestiti per arredare i soggiorni, ed è possibile organizzarli in svariati modi a seconda delle proprie esigenze. Questi mobili sono preferiti in quanto, posizionando un televisore un computer o un qualsiasi altro elettrodomestico, i fili praticamente non si vedono perché vengono accuratamente incanalati sul dietro della parete attrezzata. Avremo in questa maniera ottenuto un lavoro visibilmente più pulito. La guida che segue saprà darci degli utili suggerimenti su come poter organizzare al meglio una parete attrezzata.

26

Come può essere costituita la struttura

La struttura è caratterizzata da un'ampia gamma di componenti quali: mensole, contenitori, pensili, basi, elementi modulari, ante, sospensioni, cassetti, scaffalature, vani, supporti per TV, ecc., naturalmente tutti liberamente configurabili secondo il proprio gusto personale. La struttura portante e le finiture possono essere composte da diversi materiali quali: legno, metallo, laccato, vetro, wengè. Indipendentemente dallo stile dei rimanenti mobili che figurano nella stanza. Tuttavia sono contraddistinte da soluzioni innovative dal punto di vista estetico e funzionale.

36

Come organizzare una parete attrezzata

La versatilità della parete attrezzata rende l'ambiente nel quale è collocata, una stanza adatta a diverse funzioni: predisposta in un'area relax, quindi dotata di TV, impianto stereo, dispositivi elettronici necessari e annessi divani di fronte che, in un'area dedicata alla lettura o ad altre attività di studio o svago. Gli spazi possono essere organizzati in maniera tale che, questa struttura possa ricoprire il ruolo di libreria, porta cd e DVD, spazio dedicato all'esposizione di oggetti e soprammobili, e piano d'appoggio per portatile e punto luce.

Continua la lettura
46

Come inserire i faretti nella parete attrezzata

Nella zona antistante potranno essere situati confortevoli divani, una sedia a sdraio con il colore delle tende o del colore dei tessili presenti nella stanza, una grande lampada da terra, un tavolino basso, quadri e alcuni tappeti, in coordinato. Un'idea molto geniale potrebbe essere quella di inserire nei vari ripiani dei faretti indipendenti che, potremo accendere quando e dove ci necessitano, per svolgere le nostre funzioni. Poi li completeremo con delle lampadine LED che hanno uno sciupio minimo. Doneranno all'ambiente un'atmosfera magica. A questo punto, dopo aver letto tutte le indicazioni riportate nei passi precedenti, non ci resta altro da fare che scegliere la parate attrezzata che più ci piace ed organizzarla a seconda delle nostre esigenze.

56

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come arredare l'ingresso con una parete attrezzata

Arredamento

Come arredare un parete attrezzata

Arredamento

Come scegliere degli appendiabiti da parete

Arredamento

Come arredare con gli orologi da parete

Arredamento

Come arredare la parete del televisore

Arredamento

Come fare un moodboard da parete

Arredamento

Come rivestire una parete con il legno

Arredamento

Come trasformare una parete in un erbario