Come organizzare una festa sul terrazzo

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Quando la stagione calda è alle porte, cosa c'è di meglio di un party in terrazzo con i propri amici? Se vivete in un palazzo e non avete mai scoperto cosa si nasconde all'ultimo piano, sappiate che potrebbe esserci un terrazzo abitabile, adatto alla realizzazione di eleganti feste all'insegna dell'aria pulita e del buon umore. Tuttavia per rendere vincente una festa di questo tipo è necessario sapere come organizzarla al fine di rendere la serata memorabile per tutti i partecipanti. Vediamo, dunque, lungo i passi della guida, come organizzare una festa sul terrazzo.

25

Tutti i condomini possono accedere al terrazzo sito all'ultimo piano dello stabile, anche se spesso non tutti hanno la chiave: in questo caso si può rimediare chiedendo maggiori informazioni all'amministratore che si occupa della gestione del palazzo. Va infatti detto che prima di inviare gli inviti ai propri cari, è opportuno chiedere l'autorizzazione proprio all'amministratore, che si occuperà di girare la richiesta agli altri condomini al fine di informarli sul vostro intento e raccogliere, così, i consensi. Una volta ottenuta l'autorizzazione, nel rispetto degli orari consentiti è possibile dar via alle danze per trasformare una semplice serata in un piacevole evento.

35

Se avete già ricevuto la disponibilità all'uso del terrazzo, non resta che inviare gli inviti a tutti coloro che dovranno partecipare al party. Perché tutti si sentano a proprio agio e comodi, si possono collocare dei pouf, delle poltroncine o dei divanetti qua là. Organizzate poi gli spazi del bouffet: dal momento che i terrazzi, solitamente, sono piuttosto ampi, potreste permettervi di collocare un banco dedicato al cibo salato ed uno dedicato ai piatti dolci, in modo tale che gli invitati possano servirsi da soli durante la serata. Per quanto riguarda invece le bibite, se la vostra disponibilità economica è adeguata, potete realizzare un piccolo chiosco dove un barman possa servire i cocktail agli invitati, esaudendo ogni loro richiesta come in un pub.

Continua la lettura
45

L'illuminazione è un dettaglio importante per le feste. Se si tratta di una festa notturna si possono installare dei faretti con luce bianca soffusa, al fine di creare un'atmosfera magica ed elegante. Inoltre potete posizionare, accanto alle poltroncine, dei piccoli tavolini, sui quali adagiare delle candele che con la loro luce calda regalino calde sfumature di colore al freddo bianco dei faretti. Il mix della luce artificiale con quella naturale rende il tutto più romantico.
Infine dovete pensare alla musica. Anche in questo caso potete installare in una zona strategica del terrazzo, un bancone sul quale il dj incaricato possa posizionare la sua attrezzatura per far danzare i vostri amici tutta la notte.

55

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Prima di collegare qualsiasi apparecchiatura elettrica, chiedete all'amministratore maggiori informazioni sulla rete elettrica,al fine di evitare dei blackout.
  • Installate qualche gazebo in prossimità dei divanetti, saldandoli però opportunamente al suolo

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Esterni

Come organizzare una festa in giardino

Esterni

Come installare un congelatore sul terrazzo

Esterni

Come illuminare un terrazzo a Natale

Esterni

10 idee per arredare il terrazzo in autunno

Esterni

Come arredare il giardino per una festa

Esterni

5 idee creative low cost per il tuo terrazzo

Esterni

Come scegliere le tende per il terrazzo

Esterni

Come posare un prato sintetico in terrazzo