Come organizzare una festa rock

Tramite: O2O 07/06/2018
Difficoltà: media
16
Introduzione

Se avete intenzione di organizzare una festa rock e non sapete come procedere, nei passi successivi di questa guida troverete delle utili informazioni. Per ottimizzare il risultato non è affatto difficile, in quanto vi basta riciclare un po' di materiale attinente al contesto per addobbare la casa, e vestirsi (invitati compresi) con un abbigliamento tipico della musica rock e dei suoi grandi interpreti.

26
Occorrente
  • Dischi o CD
  • Computer
  • Dischi in vinile nuovi usati
  • Buffet con bibite
  • Vestiti anni '50
36

Creare un playlist

La prima cosa da fare è creare una playlist della musica rock compresa tra gli anni '50 e fine '60. In questo caso se avete già una ricca collezione composta da dischi in vinile, CD o di vecchie musicassette, potete crearla segnando su un foglio di carta una sorta di palinsesto con l'ordine esatto dei brani che intendete proporre. In alternativa è possibile realizzare una playlist personalizzata, scaricando gratuitamente la musica rock dai vari siti web che la propongono, o da You Tube che tra l'altro consente anche di suonarla in sequenza a gruppi di 30 brani per volta o per più di due ore consecutive.

46

Provvedere con addobbi a tema

Per far si che la festa in stile rock abbia il successo sperato, è necessario provvedere a tutti gli addobbi che il tema richiede. Per fare un esempio non devono mancare le bibite corredate magari da un buffet a base di patatine, noccioline e stuzzichini vari. Inoltre la casa deve assumere l'aspetto di una sala di registrazione, oppure di una tipica cantina i cui i più famosi gruppi rock della storia come ad esempio i Beatles o i Rolling Stones avevano iniziato. Per ottimizzare il risultato, potete appendere sulle pareti dei dischi in vinile nuovi o usati e nel caso dei primi, per evitare che si possano rovinare vi conviene rivestirli con della cellophane. Un altro utile addobbo consiste invece nell'allestire un palchetto con microfoni e strumenti musicali. Questi ultimi ed in particolare le chitarre, li potete raccogliere tra amici oppure noleggiarli nei negozi preposti a ciò.

Continua la lettura
56

Vestirsi in stile rock

Per completare l'organizzazione di una festa con a tema il rock, come accennato in fase introduttiva vi conviene vestirvi insieme agli invitati con gli abiti tipici e con un trucco adeguato, in base allo stile del rock puro, del punk-rock o di quello tipico degli anni '50 in America. In riferimento a quest'ultimo l'abbigliamento ideale è quello molto noto e messo in mostra nella famosa serie televisiva Happy Days. Infatti, se ricordate le ragazze avevano la gonna a pois con i volant e il foulard annodato all'altezza della gola, mentre i maschi invece la classica blusa di colore chiaro con scollo a V e l'immancabile blue jeans.

66
Consigli
Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Economia Domestica

Come organizzare una festa per l'anniversario di matrimonio

Economia Domestica

Come organizzare una festa di Laurea in casa

Economia Domestica

Come organizzare una festa di fidanzamento

Economia Domestica

Come organizzare una festa a tema sportivo

Economia Domestica

Come organizzare una festa a tema per un quarantesimo compleanno

Economia Domestica

Festa di matrimonio: 10 idee per stupire gli ospiti

Economia Domestica

Come decorare i bicchieri per una festa

Economia Domestica

Come decorare la tavola per la festa dei 18 anni