Come organizzare una festa per l'anniversario di matrimonio

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

L'anniversario di matrimonio si sa, è un evento importante da festeggiare con i parenti e gli amici più cari, per trasformare questo giorno importante in un evento memorabile, da immortalare e rendere indimenticabile. Se desideri scoprire come sia possibile organizzare una festa per l'anniversario di matrimonio, e rendere speciale questo momento, ti consiglio di seguire questo tutorial, in quanto ti indicherò in pochi passi come sia possibile organizzare una festa per l'anniversario del tuo matrimonio.

26

Scegli la data e l'ora

Tieni conto che per organizzare l'evento nel miglior modo possibile è consigliabile decidere i dettagli con un certo anticipo. La prima cosa da fare consiste nello scegliere la data e l'ora del ricevimento, se desideri invitare persone anziane evita di scegliere un orario tardivo, prediligendo in quest'ultimo caso una fascia oraria pomeridiana/serale, ovvero dalle 18.00 alle 22.00.

36

Scegli il locale in anticipo

Anche il locale naturalmente deve essere scelto con un certo anticipo. Se preferisci puoi festeggiare il tuo anniversario anche a casa (questa soluzione è adatta per le feste con pochi invitati, comunque non superiori a 10). Scegli anche in base alle tue esigenze economiche e personali, tenendo conto che i costi delle location sono in genere piuttosto alti.

Continua la lettura
46

Scrivi la lista degli invitati

Per un anniversario di matrimonio è consigliabile invitare un numero limitato di persone, preferibilmente i parenti più vicini e gli amici più cari. Si tratta infatti di un evento intimo, da condividere con le persone care e con gli affetti più vicini. Scrivi dunque la lista degli invitati e se desideri invita gli ospiti con appositi inviti formali, ad esempio biglietti prestampati o acquistati in edicola. Nei biglietti naturalmente dovrai scrivere l'ora e il luogo di ricevimento. Spedisci i biglietti almeno 10 giorni prima della festa.

56

Organizza la ristorazione dell'evento

Questa è la fase più importante per la buona riuscita dell'evento: l'organizzazione della ristorazione. Anche questa fase dovrà essere organizzata con un certo anticipo, almeno 10 giorni prima dalla festa. Per l'occasione ti consiglio di prediligere pietanze pratiche e veloci, come stuzzichini, tavole calde e bevande analcoliche. Se desideri puoi affidarti ad un servizio di catering (un ristorante specializzato ti aiuterà ad organizzare al meglio il rinfresco).

66

Scegli gli addobbi e le decorazioni

L'ultima fase, ma non per questo meno importante, consiste nello scegliere gli addobbi e le decorazioni della festa. Ti consiglio di prediligere decorazioni semplici e poco appariscenti, come ad esempio cestini e contenitori in vetro ricchi di fiori freschi e colorati da porre al centro di ogni tavolo. Se ti piace l'idea puoi sparpagliare casualmente qualche petalo di rosa sui tavoli.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Economia Domestica

Come organizzare una festa di fidanzamento

Economia Domestica

Come organizzare una festa dei sosia

Economia Domestica

Come organizzare una festa all'aperto per bambini

Economia Domestica

Come organizzare un matrimonio urban style

Economia Domestica

Come organizzare una festa di Laurea in casa

Economia Domestica

10 dritte per organizzare una festa di Carnevale

Economia Domestica

Come organizzare una festa di compleanno a tema Frozen

Economia Domestica

Come organizzare un matrimonio simbolico