Come organizzare una festa in terrazzo

  • 06 11 2022

1/4 – Introduzione

Come organizzare una bella festa in terrazzo senza stress? Scegli tutti nostri consigli e preparare stuzzichini per tutti, un angolo relax dove conversare e divertirti con chi vuoi nelle belle serate estive, o nei pomeriggi di primavera.

2/4 – Le sedute

Indispensabile per la tua festa sul terrazzo sono le sedute per gli ospiti. Non importa se prevedi un buffet dove ognuno si potrà servire in autonomia, ma è bene che ci siano aree dove conversare e sedersi all’occorrenza. Se il tuo balcone dispone già di panchinette, sdraio o sedie disponile in modo ordinato e appoggiandole verso il perimetro dello stesso. Al contrario se hai poche sedute, e magari poco spazio, utilizza dei pouf o dei maxi cuscini da terra. Inoltre tieni sempre conto dell’età e della tipologia di ospiti: se ci sono persone anziane meglio sedie tradizionali e comode, se invece ci sono solo giovani atleti via libera anche ai moderni futon. Questi potranno diventare i tuoi jollly nell’arredo outdoor ma anche in quello domestico, potrai usarli per farci yoga e ginnastica e semplicemente per rilassarti a fine giornata.

3/4 – L’angolo stuzzichini

Una festa sul terrazzo che si rispetti necessita di stuzzichini e bevande per tutti e in quantità adatta. Non solo, dovrai organizzarti preventivamente e chiedere a ciascun invitato se ha particolari allergie o intolleranze: questo è molto importante. Inoltre sistema tutti gli appetizer, le mono-porzioni, il beverage e ciò che hai preparato in un angolo apposito. Puoi utilizzare un tavolo, un carrello porta-vivande o una serie di porta-tutto o pouf che siano abbastanza stabili e con piano dritto e solido. Un’altra cosa da non trascurare è la conservazione e presentazione del cibo, utilizza sempre campane di vetro o di tessuto che evitano il posarsi degli insetti.

4/4 – Gli anti-zanzare

Per organizzare la festa sul terrazzo non puoi non pensare agli insetti fastidiosi. Sono soprattutto le zanzare quelle che potrebbero infastidire te e agli ospiti ed è bene correre ai ripari. Utilizza delle candele alla citronella (disponile ovviamente in modo sicuro) oppure usa dei dispositivi elettrici che non emettono odori.

Riproduzione riservata