DonnaModerna

Come organizzare una festa in terrazzo

Di: Team O2O
Tramite: O2O 06/11/2022
Difficoltà:facile
14

Introduzione

Come organizzare una festa in terrazzo

Come organizzare una bella festa in terrazzo senza stress? Scegli tutti nostri consigli e preparare stuzzichini per tutti, un angolo relax dove conversare e divertirti con chi vuoi nelle belle serate estive, o nei pomeriggi di primavera.

24

Le sedute

Indispensabile per la tua festa sul terrazzo sono le sedute per gli ospiti. Non importa se prevedi un buffet dove ognuno si potrà servire in autonomia, ma è bene che ci siano aree dove conversare e sedersi all'occorrenza. Se il tuo balcone dispone già di panchinette, sdraio o sedie disponile in modo ordinato e appoggiandole verso il perimetro dello stesso. Al contrario se hai poche sedute, e magari poco spazio, utilizza dei pouf o dei maxi cuscini da terra. Inoltre tieni sempre conto dell'età e della tipologia di ospiti: se ci sono persone anziane meglio sedie tradizionali e comode, se invece ci sono solo giovani atleti via libera anche ai moderni futon. Questi potranno diventare i tuoi jollly nell'arredo outdoor ma anche in quello domestico, potrai usarli per farci yoga e ginnastica e semplicemente per rilassarti a fine giornata.

34

L'angolo stuzzichini

Una festa sul terrazzo che si rispetti necessita di stuzzichini e bevande per tutti e in quantità adatta. Non solo, dovrai organizzarti preventivamente e chiedere a ciascun invitato se ha particolari allergie o intolleranze: questo è molto importante. Inoltre sistema tutti gli appetizer, le mono-porzioni, il beverage e ciò che hai preparato in un angolo apposito. Puoi utilizzare un tavolo, un carrello porta-vivande o una serie di porta-tutto o pouf che siano abbastanza stabili e con piano dritto e solido. Un'altra cosa da non trascurare è la conservazione e presentazione del cibo, utilizza sempre campane di vetro o di tessuto che evitano il posarsi degli insetti.

Continua la lettura
44

Gli anti-zanzare

Per organizzare la festa sul terrazzo non puoi non pensare agli insetti fastidiosi. Sono soprattutto le zanzare quelle che potrebbero infastidire te e agli ospiti ed è bene correre ai ripari. Utilizza delle candele alla citronella (disponile ovviamente in modo sicuro) oppure usa dei dispositivi elettrici che non emettono odori.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Esterni

Come organizzare una festa d'estate in stile vintage

Esterni

Come organizzare una festa in giardino

Esterni

Come installare un congelatore sul terrazzo

Esterni

Idee economiche per illuminare un terrazzo d'estate

Esterni

Come avere un terrazzo fiorito in primavera

Esterni

Come posare un prato sintetico in terrazzo

Esterni

Come progettare un giardino sul terrazzo

Esterni

Come scegliere gli ombrelloni mini per il terrazzo