Come organizzare una festa in giardino

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Spesso il sogno nel cassetto è quello di organizzare una magica e strabiliante festa nel proprio giardino. In questo tutorial è possibile avere degli utili consigli su come organizzarla. L'organizzazione di una festa in giardino è una scelta abbastanza indicata quando si vuole ospitare un gruppo piuttosto numeroso di persone. Inoltre, se la festa è organizzata durante il periodo dell'arrivo della bella stagione è un modo per stare in compagnia all'aria aperta. In questo caso la scelta dello stile, attrezzare gli spazi e preparare i giusti alimenti sono aspetti fondamentali per avere la certezza di allestire un evento di successo.

25

La prima cosa da fare è quella di stabilire la somma che si vuole spendere. Questo aspetto è fondamentale se si vuole allestire una festa sofisticata. Se si decide di fare una tavolata il compito è ancora più arduo. La soluzione ideale può essere il noleggio dell'attrezzatura; ciò dà la possibilità di risparmiare. In alternativa si possono chiedere in prestito tavoli e sedie agli amici e scegliere di utilizzare utensili e stoviglie di carta. Una soluzione che si può scegliere come salva-organizzatore per eccellenza è il buffet in piedi. È consigliabile, per cibo e bevande, predisporre un menù a prevalenza di piatti freddi come le insalate, per evitare eccessivi via vai dalla cucina.

35

Successivamente bisogna decidere di comprare un giusto quantitativo di bevande ed avere pronti nel freezer dei cubetti di ghiaccio. Come si sa ogni festa che si rispetti ha un sottofondo musicale d'accompagnamento. È opportuno quindi procurarsi una prolunga elettrica che dà la possibilità di posizionare lo stereo e le casse abbastanza vicino. Così facendo si può diffondere la musica ed allo stesso tempo si evita di disturbare eccessivamente i vicini.

Continua la lettura
45

Per evitare brutte sorprese è particolarmente importante valutare in anticipo tutto ciò che serve per l'organizzazione ed eventuali imprevisti.. Al primo posto si può mettere sicuramente l'arrivo della pioggia. Non importa se è piena estate; i nuvoloni minacciosi, seguiti da scrosci d'acqua apocalittici, possono arrivare improvvisamente. Per evitare di assistere a scene di panico è preferibile premunirsi in anticipo. Si può affittare una pagoda protettiva che permette di ospitare anche più di trenta persone. Questa protezione è valida sia per la pioggia che per il sole.

55

Il secondo nemico delle feste in giardino sono gli insetti, specialmente le zanzare. Per cercare di evitare questo fastidiosissimo problema si può decidere di utilizzare dei repellenti naturali. Le piante di lavanda sono utili contro le mosche, la menta infastidisce le formiche e i gerani sono nemici giurati delle zanzare. Con il posizionamento di queste piante nei punti giusti e con qualche fiaccola alla citronella generalmente si riescono ad allontanare questi insetti. Adesso non resta che augurare un "in bocca al lupo".

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come allestire una vetrina in salotto

Esterni

Come allestire una zona barbecue nel giardino

Pulizia della Casa

5 metodi per evitare che le zanzare entrino in casa

Pulizia della Casa

Pulizia della Casa

10 prodotti green fai da te per allontanare gli insetti

Esterni

Come organizzare un buffet in giardino

Economia Domestica

Come decorare la tavola per una cena estiva

Arredamento

Come arredare il giardino con materiali di riciclo