Come organizzare una festa di Natale a casa

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Come vedremo nel corso di questo tutorial, con un po' di pazienza e con una serie di consigli utili è possibile organizzare una festa di Natale in modo ottimale, in modo da stupire i nostri ospiti oltre che i nostri familiari. Se siete interessati a scoprire come sia possibile organizzare una festa di Natale a casa seguite con attenzione i consigli di seguito, vi fornirò preziosi suggerimenti su come rendere perfetta una festa natalizia.

26

Tenete conto innanzitutto che le feste di Natale, se non organizzate in tempo, possono diventare una forte fonte di stress, soprattutto se non si riesce a pianificare in tempo l'organizzazione e i dettagli della festa. Per passare un po' di tempo in compagnia delle persone care senza pressioni e stanchezza, è necessario organizzare le feste con anticipo, a cominciare dall'organizzazione degli aperitivi e del pranzo per gli ospiti. La prima cosa da fare dunque consiste nello stendere un programma adeguato, optando per una cena classica o un aperitivo festivo.

36

Se si tratta di una festa natalizia in compagnia di amici in particolare, vi consiglio di optare per aperitivi, stuzzichini e dolci. Decidete una data specifica e cercate di organizzare in anticipo gli elementi più importanti, come ad esempio il numero necessario di bicchieri, di bibite e di pietanze. Gli aperitivi e gli stuzzichini dovranno essere preparati con largo anticipo (così come in generale le pietanze, se decidete di optare per una cena in grande). Preparate in anticipo i piatti, con dentro aperitivi e altre pietanze (ad esempio salumi, patatine, salatini e così via). Scrivete una lista della spesa e seguitela attentamente.

Continua la lettura
46

Anche gli inviti dovranno essere effettuati con anticipo, attraverso e-mail o telefonicamente. Vi consiglio di chiedere ai vostri amici di fornirvi una risposta entro una determinata data (sapere con anticipo il numero dei partecipanti vi permetterà di organizzare la festa in modo migliore e senza fretta).

56

Adesso è necessario organizzare la zona in cui verranno servite le pietanze. Assicuratevi innanzitutto che questa zona sia perfettamente pulita ed adeguatamente spaziosa. Cercate di mettere a proprio agio i vostri ospiti, evitando di sistemare oggetti fragili e che possano rompersi facilmente. Sistemate intorno alla zona molte sedie.

66

Durante una festa natalizia potete mettere un po' di musica, l'importante che il volume sia basso, per evitare di disturbare gli ospiti. Se desiderate potete organizzare dei giochi, ad esempio una tombolata o una serie di giochi di carte. Tenete a portata di mano fogli e penne, potrebbero servirvi per i giochi.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come decorare la tavola per la festa delle donne

Arredamento

Come decorare un finto camino per Natale

Arredamento

Come decorare l'ingresso di casa per Natale

Arredamento

Le migliori decorazioni fai da te per il Natale

Arredamento

Come fare i centrini di carta per Natale

Arredamento

Come addobbare il soggiorno per Natale

Arredamento

Come decorare la tavola di Natale con materiali naturali

Arredamento

Come decorare l'albero di Natale con il tulle