Come organizzare una festa di compleanno a tema Frozen

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Una delle tendenze di questi ultimi anni, per i più piccoli, è senza dubbio Frozen, cartone animato prodotto dalla Walt Disney. Come per ogni moda che si rispetti, anche Frozen possiede un'infinità di gadget differenti, che riempiono i negozi ed i supermercati di tutte le città. Ciò, vi aiuterà molto nel caso in cui abbiate intenzione di organizzare una festa di compleanno a tema Frozen.

26

Occorrente

  • Tovaglie
  • Tovaglioli
  • Piatti
  • Bicchieri
  • Forchette
  • Palloncini
  • Decorazioni varie
  • Torta
36

Acquistare tutto il necessario

Anzitutto, la storia narra della principessa Anna e di sua sorella Elsa la quale possiede il potere del giacchio, e proprio il ghiaccio è l'elemento protagonista di questo cartone animato campione d'incassi. Prendendo spunto da questo e dai colori caratterizzanti delle due principesse, munitevi di tovaglie, tovaglioli, piatti, forchette e bicchieri bianchi, azzurri e viola. Potrete trovare anche piatti e tovaglioli con le immagini dei protagonisti nei negozi che trattano articoli per feste, in quelli per la pulizia della casa o nei grandi supermercati. Immancabili, ad ogni festa, sono i palloncini, che andrete a scegliere sulle tonalità azzurro e bianco. Organizzato il tavolo, bisognerà adesso ornare la sala in stile glaciale, in maniera tale da richiamare l'atmosfera di un regno ghiacciato.

46

Creare delle decorazioni fai-da-te

Qui entra in gioco la fantasia: infatti, potrete sfruttare il fai-da-te per creare decorazioni semplici da realizzare e belle da vedere. Per cominciare, potreste ritagliare delle sagome di fiocchi di neve da un cartoncino bianco e collegarli sulle punte con un nastro azzurro, lasciando qualche centimetro di distanza tra l'uno e l'altro o, più semplicemente, attaccandoli qua e là per la sala. Successivamente, realizzate un cartellone con immagini tratte dal cartone e con il titolo scritto a caratteri cubitali, da appendere al centro della sala. Oltre a ciò, potrete stampare piccole immagini su cartoncino dove andrete ad attaccare uno stuzzicadenti sul retro per decorare i cibi nei vassoi.

Continua la lettura
56

Realizzare la torta

Arrivati a questo punto, basandovi sul vostro budget, potrete acquistare dei grandi palloncini raffiguranti le due principesse protagoniste o il loro amico pupazzo di neve Olaf, piuttosto che cartoncini per popcorn e patatine. Le opzioni sono tante e facili da trovare, vi basterà poi disporli a vostro piacimento. Infine, non potrà mancare la torta a tema Frozen e, anche qui, le opzioni sono tante. Potrete optare per la classica torta con ostia a tema, oppure mirare a stupire tutti con una torta decorata con i personaggi realizzati in pasta di zucchero. Buon lavoro!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come addobbare la tavola per un compleanno

Esterni

Come addobbare il giardino per un compleanno

Economia Domestica

Twilight: come organizzare una festa di compleanno a tema

Arredamento

Come Preparare la Sala per il Compleanno

Arredamento

Come decorare la casa e la tavola con i palloncini

Economia Domestica

5 idee per decorare un buffet

Economia Domestica

Come organizzare una festa a tema per un quarantesimo compleanno

Economia Domestica

Come presentare bene gli antipasti a tavola