Come organizzare una festa dei sosia

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Con l'avvicinarsi del Carnevale, aumentano le feste e diminuiscono le idee riguardo al travestimento da indossare; talvolta infatti si preferisce partecipare a feste a tema, in quanto queste indirizzano da subito la scelta del vestito da mettere o comunque restringono il campo delle diverse opzioni. Altre volte, invece, accade di dover organizzare una festa di compleanno che sorprenda gli invitati, ma non si ha proprio idea di come procedere. Sicuramente una delle idee più efficaci, potrebbe essere quella di realizzare una festa a tema, ma non utilizzando le solite tematiche (anni '60, '70, '80), bensì sorprendendo gli invitati organizzando una festa dei sosia.
Vediamo dunque, con questa guida, come organizzare una festa dei sosia.

26

Occorrente

  • Amici da invitare
  • Personaggi da imitare
36

La festa dei sosia, si pone come obiettivo, quello di rendere tutti gli invitati il più possibile partecipi al party. Per farlo, ognuno di loro, a partire da una caratteristica fisica di base, dovrà scegliere un personaggio famoso, che sia un cantante, un attore, il protagonista di un fumetto, una showgirl o uno showman, e interpretarlo nel look e nei modi di fare, per una sera. Ovviamente anche il festeggiato dovrà essere un sosia!

46

È da precisare, che durante la scelta del personaggio da interpretare dovremo tener conto di quelli con maggior tratti distintivi, con look eccezionali e unici, in modo da essere riconoscibili a prima vista. Vediamo allora quali potrebbero essere alcuni tra gli artisti famosi, dalle caratteristiche insolite e originali. Da annoverare sono sicuramente: Michael Jackson, Lady Gaga, Elvis Presley, Marilyn Monrore, il look dei quali è facilmente riproducibile indossando una parrucca e qualche accessorio. Altrimenti tra i costumi meno utilizzati possiamo citare quelli di: Haudrey Hepburn, John Lennon, e Adriano Celentano.

Continua la lettura
56

Per quanto riguarda la festa vera e propria, potremmo allestire l'ambiente con palloncini e poster raffiguranti i volti di persone note, o scene di film o di fumetti. Ciò che non dovrà assolutamente essere assente saranno la musica, qualche stuzzichino, le bevande e ovviamente tanta voglia di divertirsi. Un'idea per coinvolgere ancora di più gli invitati, potrebbe essere quella di scattare una foto a ognuno di loro, al momento dell'ingresso alla festa, magari ritraendoli in pose che esplicano maggiormente il personaggio da essi interpretato. Inoltre sarebbe originale, che tutti i partecipanti effettuassero una votazione su un bigliettino, per eleggere la maschera più bella della serata, alla quale verrà assegnata una fascia precedentemente realizzata dall'organizzatore della festa.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Economia Domestica

10 dritte per organizzare una festa di Carnevale

Economia Domestica

Come organizzare una festa di compleanno a tema Frozen

Economia Domestica

Twilight: come organizzare una festa di compleanno a tema

Economia Domestica

Come organizzare una festa a tema per un quarantesimo compleanno

Economia Domestica

Come apparecchiare la tavola per la festa del papà

Economia Domestica

Festa di matrimonio: 10 idee per stupire gli ospiti

Economia Domestica

Come addobbare casa per una festa di Carnevale

Economia Domestica

Come organizzare un rinfresco in casa