Come organizzare una festa all'aperto per bambini

Tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Organizzare una festa all'aperto per bambini è un compito molto divertente che richiede tanta fantasia; è importante tenere presenti alcuni parametri per soddisfare le scelte dei piccoli. Le feste possono variare in base all'età dei bambini e anche in base al budget che si ha a disposizione. Ecco dunque come organizzare una festa all'aperto per bambini.

26

Occorrente

  • Palloncini
  • Festoni
  • Piatti di carta
  • Bicchieri di carta
  • Festoni
  • Tovaglie
  • Giocattoli vari
36

Tema e luogo

Per prima cosa chiedi al festeggiato quale tema vorrebbe usare per celebrare il suo giorno speciale. Dopodiché dirigiti a fare shopping per acquistare le forniture per la festa oppure visita i vari siti online e ordina tutto il necessario, che ti sarà recapitato direttamente a casa. Scegli la location, che può essere un giardino privato oppure prenota un locale che abbia strutture come piscine o giochi acquatici (se la festa è in estate), per far divertire i piccoli. Se scegli di utilizzare un luogo fuori casa, assicurati di chiamare e di prenotare la tua data con largo anticipo. Definisci la data e l'ora, calcolando che circa 2 ore di durata sarebbero l'ideale, altrimenti i bambini rischierebbero di stancarsi troppo.

46

Biglietti di invito

Crea i biglietti di invito a tema della festa oppure falli stampare in tipografia; crea una lista per gli invitati e decidi le attività, il menù e come intrattenere i piccoli. Potresti anche scegliere di creare un raccoglitore di compleanno per organizzare la pianificazione delle feste. Utilizza un raccoglitore a tre anelli con divisori per conservare tutti i tuoi elenchi, le idee e l'inventario delle forniture per le feste. Invia i tuoi inviti due settimane prima della festa. Quando invii i tuoi inviti, assicurati di fornire i dettagli, per consentire ai genitori e agli ospiti di essere consapevoli di cosa si tratterà la festa. Assicurati di includere sia l'ora di inizio e di fine e se verranno serviti snack, pizze e stuzzichini vari.

Continua la lettura
56

Intrattenimento

Pianifica quali tipi di cibo e bevande servirai. Se scegli di ordinare una torta, assicurarti di effettuare l'ordine almeno una settimana di anticipo. Prendi in considerazione il tempo di preparazione del buffet che dovrai preparare oppure ordinare, in base all'età dei bambini. Scegli i giochi adatti all'età dei piccoli, per intrattenerli. Se il tema si basa sui supereroi, procurati dei vestiti carnevaleschi, che li potrai trovare online oppure nei negozi di giocattoli. Se stai organizzando una festa all'aperto, assicurati di avere un piano alternativo nel caso in cui il tempo non cooperi; tieni presente che una festa all'aperto può diventare una festa al coperto in caso di pioggia, quindi pianifica attività alternative, per ogni evenienza. Fai un elenco principale dei materiali di consumo di cui avrai bisogno. Nel caso il budget te lo consente, prendi in considerazione la possibilità di assumere un animatore, una baby-sitter o un professionista per intrattenere i bambini con balli e giochi divertenti. Un giorno prima della festa, nel caso in cui si deve svolgere in giardino, falcia il prato e riordina il cortile. Sistema i tavoli da pranzo e dedica un tavolo solo per i regali.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Si consiglia di far scegliere il tema al festeggiato
  • Si consiglia di organizzare una festa alternativa al coperto in caso di pioggia

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Economia Domestica

Come organizzare una festa di Laurea in casa

Economia Domestica

Come organizzare una festa di fidanzamento

Economia Domestica

Come organizzare una festa rock

Economia Domestica

Come organizzare una festa a tema per un quarantesimo compleanno

Economia Domestica

Come organizzare un buffet di compleanno

Economia Domestica

Come apparecchiare la tavola per la festa del papà

Economia Domestica

Come allestire il terrazzo per una festa

Economia Domestica

Come decorare la tavola per la festa dei 18 anni