Come organizzare una festa a tema per un quarantesimo compleanno

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Per ogni donna, i 40 anni segnano una tappa importante della vita: il quarantesimo anno di età rappresenta una vera e propria rinascita (si dice che la vita comincia a 40 anni), ecco perché merita una festa pianificata a dovere. La donna quarantenne è piena di vita, affermata nel lavoro e nel pieno della sensualità. In questa guida, vedremo come organizzare una festa a tema indimenticabile per un quarantesimo compleanno.

26

Occorrente

  • Tema della festa
  • centrotavola
  • segnaposto
  • bouquet fiorito
  • servizio di catering
  • torta
  • sacchetti di tulle con confetti
36

Come organizzare una festa a tema per un quarantesimo compleanno? Per prima cosa, focalizzati sul tema: pensa ai gusti o ad un hobby particolare della festeggiata e in base a questo, deciderai il focus della festa. Qui, a titolo esemplificativo, vedremo come fare una festa di compleanno che abbia come tema il viaggio: non scegliere temi troppo complicati, perché potresti avere problemi nel corso dell'organizzazione.

46

Pianifica tutto nei minimi dettagli, calcola il numero esatto degli invitati e prepara la tavolata, suddividendola in diverse sezioni. In ognuna di esse, metterai un bel centrotavola, sistema i segnaposto: puoi realizzare dei cartellini che indichino delle capitali europee. Il centrotavola corrispondente sarà una riproduzione o una stampa di una caratteristica tipica della capitale. Per il tavolo dedicato all'Inghilterra sistemerai un Big Ben in miniatura; il tavolo dedicato a Parigi avrà come simbolo la Tour Eiffel. Impreziosisci il tutto con un bouquet fiorito: naturalmente, opterai per i fiori tipici del luogo. I tulipani saranno perfetti per rappresentare l'Olanda, fresche lavande sono l'ideale per la Francia.

Continua la lettura
56

Come organizzare una festa a tema per un quarantesimo compleanno: il menu. Abbiamo detto che il tema della festa sono i viaggi: ordina ad un servizio di catering le varie portate per il buffet, personalizzale dando loro il nome di una nazione europea. La torta deve essere originale e saper stupire: un'ottima idea è quella di realizzarne una a forma di mappamondo, magari in marzapane. Scegli musiche tradizionali dei vari Paesi, cambiandole spesso nel corso della festa. Impreziosisci le pareti con poster raffiguranti le capitali europee: potresti anche prendere in considerazione l'idea di dare un piccolo ricordo agli invitati dopo la festa. Prepara dei sacchetti di tulle con dei confetti e rendili unici ricamando o applicando il simbolo di una città europea. Ogni ospite avrà una bomboniera diversa. Non far mancare allegria e divertimento, i due veri protagonisti di ogni festa di compleanno che si rispetti.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Non eccedere con decorazioni e animazione: la festa di compleanno perfetta non deve cadere negli eccessi.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come Preparare la Sala per il Compleanno

Economia Domestica

Come organizzare una festa di compleanno a tema Frozen

Esterni

Come addobbare il giardino per un compleanno

Economia Domestica

Come presentare bene gli antipasti a tavola

Economia Domestica

5 errori da evitare durante la preparazione di un buffet

Economia Domestica

Le migliori scuse per non partecipare a una riunione condominiale

Economia Domestica

Come riciclare la carte delle uovo di Pasqua

Economia Domestica

5 idee per decorare un buffet