Come organizzare un rinfresco in casa

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Non c'è niente di meglio organizzare un rinfresco in casa, un'occasione, delle volte per riunirsi in ricordo dei vecchi tempi. Ma come stupire gli ospiti? Quante volte non abbiamo trovato il coraggio e abbiamo archiviato l'idea, spaventati da una figuraccia, altra volte invece ci abbiamo provato ma le cose nono andate come avevamo immaginato. Questa guida sicuramente saprà darci degli utili consigli affinché il rinfresco vada alla perfezione e ci spiegherà dettagliatamente come organizzare un rinfresco in casa.

26

Scelta del luogo. La scelta dell'area è molto importante. Per prima cosa deve essere rapportata agli invitati. Quindi spazi né troppo piccoli, che faranno star male gli ospiti, né troppo grandi, rendendo l'ambiente troppo dispersivo. Soprattutto in giornate primaverili o estive potreste organizzare il rinfresco all'esterno, in un giardino magari dotato di piscina. In questo caso comunque organizzatevi nel caso in cui il tempo non vi assista ipotizzando un'alternativa al chiuso. Inoltre predisponete ombrelloni o gazebo, per accontentare gli ospiti che preferisco l'ombra, soprattutto nelle ore più calde.

36

Cibo e bevande. È consigliabile fare un buffet, questo permette agli invitati di avere piena libertà e, a voi organizzatori di non avere l'impiccio di servire. Predisponete comunque dei tavoli dove ci si possa sedere per mangiare, in quanto sono pochi quelli che gradiscono farlo in piedi. Fate un abbinamento di dolce e salato, quindi torte, pasticcini, ma anche panini, tramezzini e patatine, così da accontentare un po' tutti. Potete anche decidere di offrire pietanze un po' più elaborate come pasta fresca, insalata russa, frittate, torte salate, salumi o carne appena arrostita, ma in questo caso organizzatevi mettendo a disposizione piatti e posate. Per quanto riguarda le bibite mettete a disposizione sia alcolici che analcolici. Se si tratta di un party in piscina i cocktail sono sempre molto ben accetti; potete prepararli precedentemente e poi di volta in volta riempire le caraffe.

Continua la lettura
46

Intrattenimento. Dovete anche pensare a far trascorrere una bella serata ai vostri invitati, pensando anche a come riempire il tempo. A seconda degli invitati potete improvvisare una mini discoteca o karaoke, sempre apprezzati dai giovani e non solo. Un altro consiglio è per esempio una serata a tema, tanto per mettere un po' di pepe alla festa. Se avete pensato a qualcosa di più soft, procuratevi dei giochi di società che coinvolgeranno grandi e piccini.

56

Guarda il video

66

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Economia Domestica

5 consigli per organizzare un aperitivo con tante persone

Economia Domestica

Come organizzare il garage con 5 idee fai da te

Economia Domestica

Come organizzare una festa dei sosia

Economia Domestica

Come organizzare il cenone di Capodanno

Economia Domestica

Come organizzare una giornata da casalinga

Economia Domestica

Come organizzare il guardaroba nella seconda casa

Economia Domestica

Come organizzare la casa per l'arrivo di un neonato

Economia Domestica

Come organizzare il cambio di stagione in autunno