DonnaModerna

Come organizzare un pranzo in giardino a prova di insetti, vento e luce

Di: Team O2O
Tramite: O2O 26/09/2022
Difficoltà:facile
14

Introduzione

Cosa c'è di meglio di un pranzo in giardino, per un'occasione conviviale in perfetto stile Sogno di una notte di mezza estate? Se vi piacciono le atmosfere shakespeariane, lasciatevi sedurre dalla bellezza della natura e dal canto delle cicale, ma a prova di insetti fastidiosi!

Anche i raggi solari più aggressivi e le folate di vento improvvise potrebbero rovinare il vostro evento, quindi seguite tutti i consigli di Pianeta Donna e il vostro pranzo in giardino sarà un successo assicurato!

24

Come neutralizzare gli insetti in estate

1. Le zanzare, tutti i rimedi naturali

Per scacciare in modo naturale ed eco-sostenibile le zanzare, potete usare queste sostanze, da nebulizzare direttamente sulle zone esposte:

- Liquido di neem;
- Olio di lavanda;
- Citronella;
- Succo di limone;
- Essenza di geranio;
- Essenza di menta;
- Olio essenziale di eucalipto;
- Tea tree oil.

Un metodo di nuova generazione è il Mosquito Magnet, una trappola che attira le zanzare simulando il fiato umano, catturandole con l'anidride carbonica.

34

2. Le formiche, come liberarsene in modo naturale

Cannella, peperoncino e chiodi di garofano, ma anche fondi di caffè, spezie e alcune erbe aromatiche come l'origano, la menta e l'alloro: le formiche non sopportano l'odore e si tengono alla larga.

Basterà circondarsi di vasi e di piccoli contenitori di spezie e aromi officinali per vivere un'estate tranquilla e senza formiche infestanti e poco benvenute.

Continua la lettura
44

Come proteggersi dal vento e dai raggi del sole

La soluzione più intelligente per ripararsi dal vento e dai raggi più violenti del sole è installare delle tende a vela, che sono efficaci e allo stesso tempo scenografiche.

Le tende a vela si lasciano accarezzare dolcemente dalla brezza estiva e fanno passare i raggi luminosi del sole, bloccando quelli UV, i pericolosi ultravioletti.

Sono realizzate in tessuti tecnologici e innovativi, costituiti da fibre e filati di nuova generazione: in genere, le tende a vela sono idrorepellenti e impermeabili, di ottima durevolezza.

In alternativa alle tende a vela, potete installare altre tipologie ancora più scenografiche e creative, come quelle a volta e a botte, leggere e super trendy.

Oppure, scegliete per le tende tradizionali da sole e per i tendaggi motorizzati, magari a righe e con fantasie di tendenza!

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Esterni

Come organizzare una festa in giardino

Esterni

Come proteggere il gazebo dal vento

Esterni

Come organizzare gli spazi in giardino

Esterni

Come organizzare un apericena in giardino

Esterni

Come riparare il terrazzo dal vento

Esterni

Zanzare in giardino: consigli per sopravvivere

Le zanzare sono insetti molto insidiosi che possono rovinare i momenti di relax all'aperto. Ecco alcuni consigli utili su come sopravvivere alle zanzare in giardino.
Esterni

Esterni

Come fare un giardino in pendenza