DonnaModerna

Come organizzare un pranzo in giardino a prova di insetti, vento e luce

Di: Team O2O
Tramite: O2O 26/09/2022
Difficoltà:facile
14

Introduzione

Come organizzare un pranzo in giardino a prova di insetti, vento e luce

Cosa c'è di meglio di un pranzo in giardino, per un'occasione conviviale in perfetto stile Sogno di una notte di mezza estate? Se vi piacciono le atmosfere shakespeariane, lasciatevi sedurre dalla bellezza della natura e dal canto delle cicale, ma a prova di insetti fastidiosi!

Anche i raggi solari più aggressivi e le folate di vento improvvise potrebbero rovinare il vostro evento, quindi seguite tutti i consigli di Pianeta Donna e il vostro pranzo in giardino sarà un successo assicurato!

24

Come neutralizzare gli insetti in estate

1. Le zanzare, tutti i rimedi naturali

Per scacciare in modo naturale ed eco-sostenibile le zanzare, potete usare queste sostanze, da nebulizzare direttamente sulle zone esposte:

- Liquido di neem;
- Olio di lavanda;
- Citronella;
- Succo di limone;
- Essenza di geranio;
- Essenza di menta;
- Olio essenziale di eucalipto;
- Tea tree oil.

Un metodo di nuova generazione è il Mosquito Magnet, una trappola che attira le zanzare simulando il fiato umano, catturandole con l'anidride carbonica.

34

2. Le formiche, come liberarsene in modo naturale

Cannella, peperoncino e chiodi di garofano, ma anche fondi di caffè, spezie e alcune erbe aromatiche come l'origano, la menta e l'alloro: le formiche non sopportano l'odore e si tengono alla larga.

Basterà circondarsi di vasi e di piccoli contenitori di spezie e aromi officinali per vivere un'estate tranquilla e senza formiche infestanti e poco benvenute.

Continua la lettura
44

Come proteggersi dal vento e dai raggi del sole

La soluzione più intelligente per ripararsi dal vento e dai raggi più violenti del sole è installare delle tende a vela, che sono efficaci e allo stesso tempo scenografiche.

Le tende a vela si lasciano accarezzare dolcemente dalla brezza estiva e fanno passare i raggi luminosi del sole, bloccando quelli UV, i pericolosi ultravioletti.

Sono realizzate in tessuti tecnologici e innovativi, costituiti da fibre e filati di nuova generazione: in genere, le tende a vela sono idrorepellenti e impermeabili, di ottima durevolezza.

In alternativa alle tende a vela, potete installare altre tipologie ancora più scenografiche e creative, come quelle a volta e a botte, leggere e super trendy.

Oppure, scegliete per le tende tradizionali da sole e per i tendaggi motorizzati, magari a righe e con fantasie di tendenza!

Potrebbe interessarti anche

Naviga con la tastiera

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Esterni

Come organizzare una festa in giardino

Spesso il sogno nel cassetto è quello di organizzare una magica e strabiliante festa nel proprio giardino. In questo tutorial è possibile avere degli utili consigli su come organizzarla. L'organizzazione di una festa in giardino è una scelta abbastanza...
Esterni

Come proteggere il gazebo dal vento

Se avete appena allestito un gazebo sulla terrazza o in giardino, ed intendete proteggerlo dal vento soprattutto quello freddo invernale, potete optare per diversi accorgimenti che servono ad ottimizzare il risultato, senza togliere la visuale e nel contempo...
Esterni

Come organizzare gli spazi in giardino

Il giardino è la parte esterna della casa che viene utilizzata per le attività all'aperto, per rilassarsi ma anche per coltivare fiori decorativi, piante e ortaggi. Succede spesso di avere un bel giardino ma, poco curato e magari pieno di suppellettili...
Esterni

Come organizzare un apericena in giardino

Hai voglia di stare con gli amici ma non te la senti di uscire di casa e andare in un bar o uno chalet per fare un aperitivo? La soluzione ideale sarebbe quella di organizzare un apericena in giardino! Avrai tutta la comodità di casa tua e potrai comunque...
Esterni

Come riparare il terrazzo dal vento

Se avete un ampio terrazzo ma il vento anche in estate soffia in modo fastidioso, non è il caso di drammatizzare e rinunciare a qualche serata all'aperto. Infatti, ci sono svariate soluzioni per ripararlo dal vento, ed anche piuttosto economiche rispetto...
Esterni

Zanzare in giardino: consigli per sopravvivere

Le zanzare sono insetti molto insidiosi che possono rovinare i momenti di relax all'aperto. Ecco alcuni consigli utili su come sopravvivere alle zanzare in giardino.
Esterni

Il modo migliore per riporre i mobili del giardino in inverno

Se possedete un giardino sapete bene quanto sia confortevole e divertente passare delle serate estive seduti su una sdraio a parlare con degli amici o semplicemente organizzare una cenetta all'aperto. Tuttavia con l'arrivo dell'inverno e delle prime piogge...
Esterni

Come fare un giardino in pendenza

Per gli amanti del verde e della natura, la creazione di un giardino nella propria abitazione è un sogno che è possibile realizzare. Spesso però ci si trova in difficoltà perché il terreno adiacente potrebbe non essere pianeggiante, ma in tal caso si...