Come organizzare un pranzo in giardino a prova di insetti, vento e luce

  • 26 09 2022

1/4 – Introduzione

Cosa c’è di meglio di un pranzo in giardino, per un’occasione conviviale in perfetto stile Sogno di una notte di mezza estate? Se vi piacciono le atmosfere shakespeariane, lasciatevi sedurre dalla bellezza della natura e dal canto delle cicale, ma a prova di insetti fastidiosi!

Anche i raggi solari più aggressivi e le folate di vento improvvise potrebbero rovinare il vostro evento, quindi seguite tutti i consigli di Pianeta Donna e il vostro pranzo in giardino sarà un successo assicurato!

2/4 – Come neutralizzare gli insetti in estate

1. Le zanzare, tutti i rimedi naturali

Per scacciare in modo naturale ed eco-sostenibile le zanzare, potete usare queste sostanze, da nebulizzare direttamente sulle zone esposte:

– Liquido di neem;
– Olio di lavanda;
– Citronella;
– Succo di limone;
– Essenza di geranio;
– Essenza di menta;
– Olio essenziale di eucalipto;
– Tea tree oil.

Un metodo di nuova generazione è il Mosquito Magnet, una trappola che attira le zanzare simulando il fiato umano, catturandole con l’anidride carbonica.

3/4 – 2. Le formiche, come liberarsene in modo naturale

Cannella, peperoncino e chiodi di garofano, ma anche fondi di caffè, spezie e alcune erbe aromatiche come l’origano, la menta e l’alloro: le formiche non sopportano l’odore e si tengono alla larga.

Basterà circondarsi di vasi e di piccoli contenitori di spezie e aromi officinali per vivere un’estate tranquilla e senza formiche infestanti e poco benvenute.

4/4 – Come proteggersi dal vento e dai raggi del sole

La soluzione più intelligente per ripararsi dal vento e dai raggi più violenti del sole è installare delle tende a vela, che sono efficaci e allo stesso tempo scenografiche.

Le tende a vela si lasciano accarezzare dolcemente dalla brezza estiva e fanno passare i raggi luminosi del sole, bloccando quelli UV, i pericolosi ultravioletti.

Sono realizzate in tessuti tecnologici e innovativi, costituiti da fibre e filati di nuova generazione: in genere, le tende a vela sono idrorepellenti e impermeabili, di ottima durevolezza.

In alternativa alle tende a vela, potete installare altre tipologie ancora più scenografiche e creative, come quelle a volta e a botte, leggere e super trendy.

Oppure, scegliete per le tende tradizionali da sole e per i tendaggi motorizzati, magari a righe e con fantasie di tendenza!

Riproduzione riservata