Come organizzare un matrimonio urban style

Tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Se per il vostro matrimonio state pensando a qualcosa di originale e quindi diverso dai canoni tradizionali, non c'è niente di meglio che optare per l'organizzazione in urban style. Nello specifico si tratta di un evento da svolgere in un ambiente semplice e moderno, dove a farla da padrone sono colori come il bianco ed il nero con qualche sfumatura di rosa. In riferimento a ciò, ecco dunque una guida con alcuni suggerimenti su come organizzare un matrimonio urban style.

26

Occorrente

  • Location
  • Arredo urban style
  • Bomboniere
  • Torta
  • Partecipazioni
36

Ricercare la location adatta

Se dunque avete deciso di organizzare un matrimonio in urban style, la prima cosa da fare è di ricercare la location adatta; infatti, come si evince dalla denominazione stessa, l'ambiente deve proporre dei locali in tipico stile metropolitano quindi simili a quelli di una vecchia fabbrica dismessa o all'atrio di un museo, oppure ad una struttura rifinita con mattoni e molto ferro.

46

Privilegiare un arredo rudimentale

Una volta individuato il luogo adatto per il matrimonio, potete preoccuparvi dell'arredo degli ambienti in cui si deve svolgere. In questo caso vi conviene privilegiare alcuni materiali, come ad esempio dei lampadari a cascata molto rudimentali ovvero con dei cavi d'acciaio verticali che si protraggono verso il pavimento, e corredati soltanto da un semplice portalampada o al massimo da una plafoniera di forma circolare piuttosto ampia. Per quanto riguarda invece il tavolo l'opzione migliore è di sceglierne uno lineare dal colore bianco, alluminio o nero con un ripiano di vetro trasparente. Su quest'ultimo vanno poi adagiati piatti di porcellana a tinta unica preferibilmente della tonalità biancastra, bicchieri di vetro semplici e spessi e delle posate d'acciaio. Al centro e sui laterali, l'ideale sono dei vasetti di rame con all'interno dei fiorellini colorati. Anche le sedie devono essere in sintonia con il tavolo scelto quindi in plastica bianca, di ferro oppure in plexiglass trasparente.

Continua la lettura
56

Optare per una torta dalla forma geometrica

Una volta stabilita la location e l'arredo adatto, per ottimizzare il matrimonio in urban style occorre definire alcuni piccoli dettagli. Per fare un esempio le partecipazioni devono essere molto semplici, senza merletti e ricami e categoricamente della tonalità bianca e nera. Per quanto riguarda invece la torta nuziale la forma su cui optare deve essere decisamente diversa da quella classica tonda, quindi con uno stile geometrico tipo un parallelepipedo imitando magari qualche edificio metropolitano o anche un mausoleo. Infine le bomboniere a parte la loro semplicità dal punto di vista del confezionamento, devono proporre qualcosa di innovativo e soprattutto utile, come ad esempio un set di creme oppure dei piccoli barattolini di vetro con chiusura ermetica e con all'interno i confetti.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Economia Domestica

Come organizzare un matrimonio in stile indiano

Economia Domestica

Come organizzare una festa per l'anniversario di matrimonio

Economia Domestica

Come organizzare un matrimonio in stile black and white

Economia Domestica

Come organizzare un matrimonio in stile shabby

Economia Domestica

Come organizzare un matrimonio anni 50

Economia Domestica

Come organizzare un matrimonio simbolico

Economia Domestica

Come organizzare un matrimonio a Natale

Economia Domestica

Come organizzare un matrimonio anni '70