Come organizzare un matrimonio in stile medievale

Tramite: O2O 21/09/2018
Difficoltà: facile
19

Introduzione

Negli ultimi anni si è diffusa l'usanza di celebrare i matrimoni adottando uno stile fuori dal comune, riproducendo stili antichi o tipici delle culture d'altri tempi, come ad esempio lo stile medievale, uno stile elegante e peculiare anche per quanto riguarda i colori e i tessuti. Se stai pensando di sposarti e desideri acquisire informazioni su come organizzare un matrimonio in perfetto stile medievale segui con attenzione questo tutorial, ti fornirò preziosi suggerimenti.

29

Occorrente

  • Fiori bianchi e rosa: gardenie, orchidee, gerbere, rose
  • Abbigliamento in stile medievale
  • Animazione in stile medievale, con sbandieratori e giocolieri
  • Lista degli invitati
  • Partecipazioni nuziali in stile minimal
  • Candelabri, candele e cestini con fiori
  • Complementi di arredo in stile vintage
  • Castello o location storica per il ricevimento
39

Prenota la location con largo anticipo

Anche se l'Italia non offre molte location adatte a questo stile, partendo con un certo anticipo puoi scegliere la location più adatta alle tue esigenze, prediligendo delle strutture storiche e dei castelli antichi, con un arredamento minimal e delle pareti in pietra. Scegli la struttura almeno 1 anno prima.

49

Decidi le decorazioni della location

Per riprodurre un matrimonio medievale devi scegliere decorazioni a tema. Le decorazioni della location devono essere antiche, sui tavoli puoi sistemare candelabri, candele e cestini con fiori. Le sedie e i tavoli possono essere in ferro lavorato. Il colore prevalente della stanza deve essere il bianco, soprattutto per le tovaglie e i fiori. Anche le decorazioni devono essere scelte con un certo anticipo, almeno 6 mesi prima (senza decorazioni antiche difficilmente riuscirai a riprodurre un matrimonio in stile medievale).

Continua la lettura
59

Stila la lista degli invitati

La lista degli invitati deve essere stilata almeno 6 mesi prima, puoi decidere di organizzare un matrimonio in grande o al contrario di invitare solo i parenti e gli amici più cari. I tuoi invitati dovranno essere avvisati della cerimonia con un apposito invito formale, ovvero una partecipazione nuziale con l'indicazione della data e del luogo di ricevimento. La partecipazione deve essere minimal, priva di decorazioni e fantasie accese.

69

Scegli l'animazione

L'animazione perfetta per un matrimonio medievale è caratteristica e gioiosa, caratterizzata da giochi di ruolo, danze di gruppo tra cavalieri e dame, sbandieratori, giocolieri e burattini. Potete chiedere agli animatori di vestirsi a tema per riprodurre perfettamente l'epoca medievale.

79

Scegli gli abiti

Anche l'abbigliamento è importante. La sposa può scegliere un vestito bianco con maniche a sbuffo e dettagli in pizzo, prediligendo gioielli in argento antico. Lo sposo invece potrà acquistare un abito damascato sui toni del bordeaux, completando il look con un mantello. Questi sono indubbiamente gli outfit più adatti allo stile medievale.

89

Prenota i fiori e il bouquet

Un matrimonio in stile medievale deve essere decorato prevalentemente con fiori bianchi e rosa antico, ad esempio le gardenie e le orchidee possono essere usate per decorare i tavoli e gli altri elementi all'interno della location. Lo stesso discorso vale per il bouquet della sposa, che deve essere ricco di rose bianche, gerbere e gypsophila.

99

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Economia Domestica

Come organizzare un matrimonio in stile indiano

Economia Domestica

Come organizzare un matrimonio in stile shabby

Economia Domestica

Come organizzare un matrimonio in stile black and white

Economia Domestica

Come organizzare un matrimonio in stile giapponese

Economia Domestica

Come organizzare un matrimonio anni 50

Economia Domestica

Come organizzare un matrimonio anni '70

Economia Domestica

Come organizzare un matrimonio anni '20

Economia Domestica

Come organizzare un matrimonio urban style