Come organizzare un matrimonio in stile greco

Tramite: O2O 01/09/2018
Difficoltà: media
18

Introduzione

Il matrimonio è il vostro sogno?Il Mondo dell'Antica Grecia è la vostra passione? Vi piacerebbe unire la seconda alla prima e vivere una giornata da sogno? Come si organizza un matrimonio in stile greco? Ecco, proviamo qui a dare qualche dritta per organizzare un matrimonio all'insegna del classicismo greco. Ecco, appunto, capire e conoscere lo stile greco è fondamentale. Proviamo a immaginare un matrimoni "in stile Greco".

28

Occorrente

  • Belle idee e un wedding planner
38

Colori

I colori? Beh semplice. Bianco e Blu. Il bianco che riprenda la purezza, la il minimalismo e l'idea di bellezza dei canoni dell'arte greca. Il blu deriva invece dal mare, dalle acque blu delle isole. Pensate Santorini; il Bianco delle sue architettura e il blu delle limpidissime acque. Perfetto, abbiamo deciso i colori che andranno a caratterizzare tutto il matrimonio.

48

Le partecipazioni.

Come detto saranno bianche e blu. Come potranno essere? Bisogna scegliere qualcosa di semplice ma immediato, qualcosa che ci indirizzi direttamente verso le coste elleniche. Che ne dite di un invito sobrio, semplice e con un bel disegno ad acquerelli riguardante un qualcosa di caratteristico greco? Una colonna, una statua, una stilizzazione del partenone?

Continua la lettura
58

Vestiti.

Il vestito della sposa e dello sposo dovranno essere molto semplici, il bianco magari per entrambi? Forse si, forse no. Di certo avremo abiti elegantissimi ma molto minimal. Il corpo dei due sposini sarà il vero elemento caratterizzante. Il vero elemento di bellezza.

68

Ricevimento.

Il ricevimento sarà la parte più complessa. Si parte dal Tableau de Marriage per finire alla Wedding Cake. Tutto dovrà essere ben studiato e attinente. Il Tableau potrà essere caratterizzato da mattonelle in ceramica (blu e bianco sia chiaro) che fungano da segnaposto e perché no da bomboniere. Ogni invitato avrà la sua "mattonella" di ricordo personalizzata. Altro decoro? Il tavolo. Come per il resto. Minimal e addobbato con fiori del posto. I piatti e i colori della cucina Greca faranno la maggior parte del lavoro. Infine la torta. Minimal minimal minimal, caratterizzata dai nostri colori e dai profumi della fantastica terra che è la Grecia.

78

Conclusioni.

Beh, non è certo facile organizzare un matrimonio con queste poche righe. Ho cercato di dare degli spunti e di stimolare la vostra immaginazione. Non vi resta che organizzare il vostro matrimonio. Fatevi consigliare da un qualche storico d'arte che ama la Grecia e che conosca davvero cosa significa "stile greco" Buona fortuna. Contattate un Wedding Planner serio e preparato, avrete tanto da organizzare e lei/lui farà tutto ciò che voi vorrete, secondo il vostro budget e la vostra idea!

Buona Fortuna.

88

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Economia Domestica

Come organizzare un matrimonio in stile shabby

Economia Domestica

Come organizzare un matrimonio in stile black and white

Economia Domestica

Come organizzare un matrimonio in stile medievale

Economia Domestica

Come organizzare un matrimonio in stile giapponese

Economia Domestica

Come organizzare un matrimonio anni 50

Economia Domestica

Come organizzare un matrimonio anni '70

Economia Domestica

Come organizzare un matrimonio anni '20

Economia Domestica

Come organizzare un matrimonio urban style