Come organizzare un matrimonio in stile black and white

Tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Se intendete organizzare il vostro matrimonio con uno stile classico, elegante e senza tempo quello in bianco e nero è sicuramente l’ideale. Per rendere il tutto accessibile, basta pensare a colori dalle tonalità chiare e scure invece di concentrarsi sul forte contrasto. Grazie a ciò potrete inserire anche qualche morbida tonalità pastello come il blush pink e il blu ghiaccio mischiati a toni scuri, che renderanno l'estetica gradevole e in sintonia con il progetto. In riferimento a ciò, ecco una guida con alcuni utili consigli su come organizzare un matrimonio in stile black and white.

26

Occorrente

  • Decorazioni floreali
  • Tavoli bianchi e neri
  • Componenti d'arredo in argento
36

Trovare una location adatta

Per organizzare una tipologia di matrimonio in stile black and white la prima cosa da fare è trovare una location adatta, che proponga fedelmente la formalità dell'evento in modo che gli ospiti sappiano cosa aspettarsi. Per fare un esempio optate per tavoli di ferro battuto nero e con ripiani bianchi, oltre che per specchi e tovaglie anch’esse semplici e senza altre decorazioni se non qualche richiamo al bianco, al nero e con un tocco di rosa pallido. La stessa linea vi conviene seguirla anche per le partecipazioni con delle buste che trasmettano in modo chiaro il messaggio.

46

Optare per un pergolato floreale

Gli specchi tipo quelli presenti nelle boutique in stile Bella Epoque sono dunque ideali per le sale da ballo e da cerimonia, come in occasione di un matrimonio in stile black and white in quanto aggiungono un tocco di glamour. Gli specchi tra l'altro si possono usare anche all'ingresso della location come una sorta di lavagna su cui scrivere poi con un pennarello nero delle frasi specifiche per l'evento, oltre che fornire indicazioni in merito al percorso da seguire da parte degli invitati. Se tuttavia il matrimonio in stile black and white intendete organizzarlo all'aperto, il consiglio è di optare per un pergolato tipico da cerimonia nuziale con dettagli floreali. Tale struttura può tra l'altro essere abbellita con tendaggi di tela, drappeggi di stoffa, vasi di gemme sospesi, ghirlande verdi lussureggianti o un'intera parete allestita con dei fiori freschi combinati con i colori del vostro abbigliamento da sposa.

Continua la lettura
56

Utilizzare degli elementi decorativi

Per quanto riguarda l'allestimento del buffet e le decorazione del luogo in cui si svolge, il consiglio è di adagiare sul tavolo da dessert con ripiano bianco dei confetti ed altri elementi decorativi che riempiono lo spazio e creano un'immagine originale e nel contempo elegante. Un mix di piante a foglie verdi e fiori bianchi regalano inoltre un aspetto lussureggiante, mentre degli alti candelabri d'argento e candele a cono creano un punto focale romantico e di gran lusso. Infine il suggerimento è di utilizzare una spettacolare composizione di rose bianche per decorare le parti esterne della torta la cui forma asimmetrica (alta e slanciata) eleva il design, enfatizzando le suddette uniche fioriture sapientemente scelte e lavorate.

66

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Economia Domestica

Come organizzare un matrimonio in stile indiano

Economia Domestica

Come organizzare un matrimonio in stile shabby

Economia Domestica

Come organizzare un matrimonio in stile medievale

Economia Domestica

Come organizzare un matrimonio in stile giapponese

Economia Domestica

Come organizzare un matrimonio anni 50

Economia Domestica

Come organizzare un matrimonio anni '70

Economia Domestica

Come organizzare un matrimonio anni '20

Economia Domestica

Come organizzare un matrimonio urban style