Come organizzare un matrimonio anni '70

Tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

A volte si sceglie di vivere le nozze in modo stravagante, prediligendo uno stile vintage e retrò come lo stile anni '70, uno stile caratterizzato dalla semplicità e dall'eleganza dei tessuti e degli accessori. Organizzare un matrimonio vintage non è difficile, basta partire con un certo anticipo per rendere questo momento unico e indimenticabile. Vediamo dunque come organizzare un perfetto matrimonio anni '70 e vivere un'esperienza d'altri tempi.

27

Stila la lista dei tuoi invitati

Se hai già deciso il giorno in cui celebrare le nozze ti consiglio di stilare immediatamente la lista degli invitati. Stila prima una lista generica, includendo amici intimi e parenti più vicini. Successivamente puoi allargare o restringere la lista, in base alle tue esigenze economiche. Quando hai stilato la lista definitiva puoi scegliere le partecipazioni di nozze, in modo da invitare formalmente i tuoi ospiti al matrimonio.

37

Scegli le partecipazioni di nozze

Anche le partecipazioni devono essere scelte con un certo anticipo, almeno 4 mesi prima del matrimonio. Le partecipazioni devono essere scelte in stile vintage, prediligendo colori semplici e raffinati come il bianco e il rosa antico. Cerca di spedire le partecipazioni prima possibile, perché i tuoi invitati devono conoscere in anticipo la data e il luogo di ricevimento.

Continua la lettura
47

Acquista le partecipazioni

Anche il bouquet deve essere scelto con anticipo, almeno 3 mesi prima. Il bouquet della sposa può essere composto da gerbere, rose bianche e gypsophila. Iris, gladioli e rose bianche sono i fiori che avevano largo utilizzo negli addobbi anni '70. Lo stesso discorso vale per le composizioni floreali della location, del comune o della chiesa, questi luoghi possono essere decorati in qualsiasi modo, ad esempio usando cestini di fiori sui tavoli, su eventuali mobili e sulle porte. La sposa può indossare una coroncina floreale o dei fiori sparpagliati casualmente, in alternativa al velo. Anche lo sposo può indossare un fiore bianco, preferibilmente all'interno del taschino.

57

Scegli i vestiti

I vestiti devono essere scelti 7/8 mesi prima e dovranno essere ritirati 2/3 giorni prima delle nozze. Ll vestito della sposa deve essere semplice e lineare, può essere decorato con pizzi e merletti ma deve essere privo di svasature e scollature eccessive, mentre lo sposo può scegliere un frac o uno smoking.

67

Decidi gli allestimenti della location

Per allestire la location devi usare oggetti dell'epoca, radio anni '70 ben conservate, valigie vintage, tavoli in stile antico. Gli oggetti devono essere palesemente vintage e possono essere collocati in qualsiasi angolo della sala. Usa oggetti di recupero e acquista i complementi d'arredo presso i negozi di antiquariato, puoi usare anche candelabri, candelieri e vasi antichi.

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Un matrimonio in stile anni '70 deve essere semplice e raffinato, evita rigorosamente colori sgargianti

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Economia Domestica

Come organizzare un matrimonio anni '20

Economia Domestica

Come organizzare un matrimonio anni '60

Economia Domestica

Come organizzare un matrimonio in stile indiano

Economia Domestica

Come organizzare un matrimonio simbolico

Economia Domestica

Come organizzare un matrimonio urban style

Economia Domestica

Come organizzare una festa per l'anniversario di matrimonio

Economia Domestica

Come organizzare un matrimonio a Natale

Economia Domestica

Come organizzare un matrimonio in stile giapponese