Come organizzare un matrimonio anni ’60

1/6 – Introduzione

Quello del fatidico “sì” è un giorno indimenticabile per qualsiasi coppia di sposi, per questo motivo ognuno cerca di rendere speciale questo giorno anche con dei piccoli accorgimenti. Passando attraverso dei minimi dettagli, sono molti i temi possibili grazie ai quali ogni coppia può rendere le proprie nozze uniche e memorabili. Nella seguente guida vedremo in particolare come organizzare un matrimonio anni ’60.

2/6 Occorrente

  • Abbigliamento adatto
  • Make up adatto
  • Piatti e posate vintage

3/6 – La location

La location ideale per intrattenere gli ospiti al proprio matrimonio non è tanto un luogo elegante e perfetto, bensì un posto in cui ci si sente a proprio agio. A tal proposito, ci sono luoghi che meritano di essere custoditi insieme ai ricordi affettuosi, ma soprattutto che potrebbero essere versatili a prescindere dalle circostanze. Normalmente si sceglie uno o al massimo due luoghi per l’occasione: uno per la cerimonia e l’altro per il ricevimento. Se il ricevimento avviene a casa, si può decidere di arredarla a tema per l’occasione, magari tirando fuori antichi cimeli utilizzandoli come soprammobili e sfoggiando tovaglie color avorio. Mentre per quanto riguarda la cerimonia, è bene scegliere un ristorante che abbia delle caratteristiche vintage, con decorazioni in legno dorato, posate d’argento e piatti in ceramica d’epoca.

4/6 – Abbigliamento e accessori

Per ovvi motivi, l’abito da sposa e il velo sono uno degli aspetti più attesi da tutti gli invitati. Ma l’adrenalina aumenta specialmente quando c’è un certo motivo o tema da seguire, come ad esempio quello appunto degli anni ’60. Durante quest’epoca, i matrimoni erano classici e dall’aspetto delicato ma con un accento particolare, che è il modo perfetto con cui un signore e una signora possono attirare l’attenzione di qualcuno. Per quanto riguarda lo sposo, dovrebbe indossare uno smoking nero semplice, con sotto una camicia bianca e una rosa bianca appuntata nell’occhiello della pattina sinistra della giacca. La sposa, invece, indosserà un semplice abito bianco impreziosito dal pizzo, con le maniche che scendono appena sotto i gomiti e la gonna abbastanza corta da far vedere i tacchi delle scarpe.

5/6 – Il make-up

Il trucco esiste da anni e così anche i suoi stili. Per emulare al meglio il tema anni ’60, la sposa (ma possibilmente anche le donne invitare) dovrebbe avere un rossetto rosso e del phard rosa sulle guance; mentre per quanto riguarda l’acconciatura, non possono mancare i classici boccoli. Per ottenere un risultato davvero soddisfacente, si può considerare l’idea di ingaggiare un truccatore specializzato in make up stile vintage.

6/6 Consigli

  • Non trascurare mai il trucco e l’abbigliamento
Riproduzione riservata