Come organizzare un matrimonio anni '60

Tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Quello del fatidico "sì" è un giorno indimenticabile per qualsiasi coppia di sposi, per questo motivo ognuno cerca di rendere speciale questo giorno anche con dei piccoli accorgimenti. Passando attraverso dei minimi dettagli, sono molti i temi possibili grazie ai quali ogni coppia può rendere le proprie nozze uniche e memorabili. Nella seguente guida vedremo in particolare come organizzare un matrimonio anni '60.

26

Occorrente

  • Abbigliamento adatto
  • Make up adatto
  • Piatti e posate vintage
36

La location

La location ideale per intrattenere gli ospiti al proprio matrimonio non è tanto un luogo elegante e perfetto, bensì un posto in cui ci si sente a proprio agio. A tal proposito, ci sono luoghi che meritano di essere custoditi insieme ai ricordi affettuosi, ma soprattutto che potrebbero essere versatili a prescindere dalle circostanze. Normalmente si sceglie uno o al massimo due luoghi per l'occasione: uno per la cerimonia e l'altro per il ricevimento. Se il ricevimento avviene a casa, si può decidere di arredarla a tema per l'occasione, magari tirando fuori antichi cimeli utilizzandoli come soprammobili e sfoggiando tovaglie color avorio. Mentre per quanto riguarda la cerimonia, è bene scegliere un ristorante che abbia delle caratteristiche vintage, con decorazioni in legno dorato, posate d'argento e piatti in ceramica d'epoca.

46

Abbigliamento e accessori

Per ovvi motivi, l'abito da sposa e il velo sono uno degli aspetti più attesi da tutti gli invitati. Ma l'adrenalina aumenta specialmente quando c'è un certo motivo o tema da seguire, come ad esempio quello appunto degli anni '60. Durante quest'epoca, i matrimoni erano classici e dall'aspetto delicato ma con un accento particolare, che è il modo perfetto con cui un signore e una signora possono attirare l'attenzione di qualcuno. Per quanto riguarda lo sposo, dovrebbe indossare uno smoking nero semplice, con sotto una camicia bianca e una rosa bianca appuntata nell'occhiello della pattina sinistra della giacca. La sposa, invece, indosserà un semplice abito bianco impreziosito dal pizzo, con le maniche che scendono appena sotto i gomiti e la gonna abbastanza corta da far vedere i tacchi delle scarpe.

Continua la lettura
56

Il make-up

Il trucco esiste da anni e così anche i suoi stili. Per emulare al meglio il tema anni '60, la sposa (ma possibilmente anche le donne invitare) dovrebbe avere un rossetto rosso e del phard rosa sulle guance; mentre per quanto riguarda l'acconciatura, non possono mancare i classici boccoli. Per ottenere un risultato davvero soddisfacente, si può considerare l'idea di ingaggiare un truccatore specializzato in make up stile vintage.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Economia Domestica

Come organizzare un matrimonio anni '70

Economia Domestica

Come organizzare un matrimonio anni '20

Economia Domestica

Come organizzare un matrimonio in stile greco

Economia Domestica

Come organizzare un matrimonio in stile indiano

Economia Domestica

Come organizzare un matrimonio simbolico

Economia Domestica

Come organizzare un matrimonio urban style

Economia Domestica

Come organizzare una festa per l'anniversario di matrimonio

Economia Domestica

Come organizzare un matrimonio in stile black and white