Come organizzare un matrimonio anni 50

Tramite: O2O 29/03/2018
Difficoltà: facile
18

Introduzione

Può sembrare un'idea bizzarra, ma adottare uno stile anni '50 per il proprio matrimonio è in realtà un'idea stravagante e originale. Lo stile anni '50 si caratterizza infatti per i dettagli eccentrici, per uno stile rock che contraddistingue la location e gli altri dettagli cerimoniali. Come vedremo nel corso di questo tutorial, con un po' di impegno è possibile ricreare un'atmosfera anni '50 anche per una cerimonia nuziale, riproducendo le ambientazioni tipiche del periodo. Vediamo dunque insieme come organizzare un perfetto matrimonio anni '50.

28

Stila la lista degli invitati

Tieni conto che per organizzare un matrimonio è necessario partire con un certo anticipo, la prima cosa da fare consiste nello stilare la lista degli invitati. Per invitare amici e parenti è consigliabile inviare biglietti formali, all'interno del quale indicare l'ora e il luogo di ricevimento. Anche le partecipazioni di matrimonio possono essere scelte in stile anni '50, preferibilmente con uno stile rock, decorate con scritte, cuori e fiocchetti.

38

Scegli gli allestimenti

Lo stile anni '50 è molto gettonato, per riprodurlo basta scegliere gli allestimenti tipici di questo periodo, ovvero colori stravaganti per le pareti e suppellettili vintage (ad esempio quadri con fantasie anni '50). Questi elementi possono essere facilmente combinati con motivi floreali e moderni (non necessariamente devi seguire un unico stile basato interamente sugli anni '50). La location ad esempio può essere arredata con sedili in pelle e tavoli a buffet, su cui adagiare frullati, hamburger e caramelle colorate. Un'idea carina potrebbe essere quella di usare bottigliette di vetro come elementi decorativi per la tavola, all'interno del quale inserire una cannuccia, un fiore e un bigliettino con su scritto il nome di ogni ospite del tavolo. Prenota la location almeno 7 mesi prima.

Continua la lettura
48

Scegli il bouquet

Per un matrimonio anni '50 ti consiglio di prediligere un bouquet di peonie, rose rosse e bianche. Il rosso acceso è molto adatto ad un matrimonio vintage, puoi scegliere questo colore anche per le altre composizioni floreali della location, della chiesa o del comune.

58

Prenota le bomboniere

Anche le bomboniere devono essere scelte con un certo anticipo, è consigliabile prenotarle almeno 3 mesi prima. Le bomboniere adatte ad un matrimonio anni '50 si presentano stravaganti, ad esempio macchinine con gli sposi, poltroncine a pois, portagioie.

68

Scegli l'abbigliamento

Per riprodurre l'abbigliamento tipico degli anni '50 devi scegliere vestiti con dettagli in rosso. La sposa può scegliere un vestito svasato bianco con dettagli rossi, ad esempio la cintura o l'orlo del vestito. Lo sposo può indossare un vestito nero con un papillon rosso. Prenota i vestiti almeno 6 mesi prima.

78

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Economia Domestica

Come organizzare un matrimonio anni '20

Economia Domestica

Come organizzare un matrimonio anni '60

Economia Domestica

Come organizzare un matrimonio in stile greco

Economia Domestica

Come organizzare un matrimonio in stile indiano

Economia Domestica

Come organizzare un matrimonio simbolico

Economia Domestica

Come organizzare un matrimonio urban style

Economia Domestica

Come organizzare un matrimonio in stile medievale

Economia Domestica

Come organizzare una festa per l'anniversario di matrimonio