Come organizzare un matrimonio anni '20

Tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Sposarsi è uno dei momenti più belli della vita di una persona, a volte si sceglie di vivere questo momento in modo stravagante, prediligendo un matrimonio dal sapore vintage. Nel corso di questo tutorial vedremo come sia possibile organizzare un matrimonio in stile anni '20, per vivere un'esperienza d'altri tempi e godere dell'atmosfera tipica di quegli anni. Vediamo come riprodurre una cerimonia in stile anni '20.

27

Stila la lista degli invitati

La lista degli invitati naturalmente deve essere stilata con un certo anticipo, almeno 6 mesi prima del matrimonio e prima ancora della prenotazione della location. In base alle tue disponibilità economiche puoi decidere di invitare i parenti più vicini e gli amici più intimi. Invita i tuoi ospiti con largo anticipo, preferibilmente con appositi biglietti formali da inviare via posta.

37

Scegli le partecipazioni

Anche le partecipazioni naturalmente possono essere scelte in stile anni '20. In questo caso ti consiglio di scegliere biglietti bianchi con accessori ed elementi decorativi retrò, come ad esempio perline, piume bianche e fiocchetti di velluto bianco. All'interno delle partecipazioni dovrà essere indicato il luogo e l'ora del ricevimento nuziale.

Continua la lettura
47

Decidi gli allestimenti della location

Tieni conto che lo stile anni '20 si caratterizza per un aspetto sfarzoso, libertino ma al contempo elegante degli accessori. Per l'allestimento della location pertanto, ti consiglio di prediligere accessori come macchine da scrivere da adagiare in qualche angolo della sala, radio e quadri con immagini del passato (i quadri e i tavoli del buffet possono essere decorati con piume e perle bianche disposte casualmente). I tavoli possono essere decorati con segnaposti o cestini di fiori decorati con piume. Anche il set di piatti può essere scelto in stile anni '20, prediligi piatti e sottopiatti decorati con colori tenui e decorazioni floreali. Gli accessori devono conferire alla sala un aspetto antico e vissuto. I colori prevalenti della sala devono essere il bianco, il rosa cipria e il beige.

57

Prenota il bouquet

Il bouquet della sposa deve essere scelto almeno 2 mesi prima. Lo stesso discorso vale per le composizioni floreali della casa, della chiesa o del comune. Prediligi le rose bianche e le camelie, ma puoi unire anche altri fiori come gerbere bianche e gypsophila.

67

Scegli l'abbigliamento

Il vestito da sposa deve essere scelto con un anticipo di almeno 7 mesi e ritirato due giorni prima della cerimonia. Per riprodurre lo stile anni '20 devi scegliere un vestito dalle linee semplici, non svasato e privo di scollature, molto adatti i vestiti con pizzi e i merletti. Lo sposo può scegliere un completo grigio lucido o nero, un frac o uno smoking.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Economia Domestica

Come organizzare un matrimonio anni '20

Economia Domestica

Come organizzare un matrimonio anni '60

Economia Domestica

Come organizzare un matrimonio in stile greco

Economia Domestica

Come organizzare un matrimonio in stile indiano

Economia Domestica

Come organizzare un matrimonio simbolico

Economia Domestica

Come organizzare un matrimonio urban style

Economia Domestica

Come organizzare un matrimonio in stile medievale

Economia Domestica

Come organizzare una festa per l'anniversario di matrimonio