Come organizzare un brunch in casa

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Con la crisi che incombe sulle nostre tasche, sempre più spesso si preferisce organizzare delle feste e dei piccoli party in casa, anche perché andando fuori si andranno a sostenere delle spese che attualmente tante persone non possono affrontare. State pensando di organizzare un favoloso brunch in casa, insieme ai vostri amici più cari? Non avete idea di cosa si serva a un classico brunch e vi serve un aiuto? Ecco la giusta guida per voi. Vi indicheremo passo per passo tutto ciò che è possibile servire e preparare, in un'occasione di questo tipo. Ecco dunque come organizzare un brunch ad hoc in casa vostra!

27

Occorrente

  • Piatti, bicchieri, tovaglioli coloratissimi
  • uova, bacon, torte salate o dolci, biscotti, carne e pesce
  • fiori per centrotavola
  • latte, tè, succhi di frutta, yogurt e cereali
37

Cominciamo col dire che, la parola brunch, è di origine anglosassone e, deriva dall'unione di breakfast (pranzo inglese) e lunch (cena). Chi ha visitato il Nord America o la Gran Bretagna, ha di sicuro provato questa fantastica usanza e mix di sapori forti. Anche in Italia, negli ultimi anni è diventata una moda organizzare dei fantastici brunch, soprattutto in casa propria. La caratteristica fondamentale di tale usanza, è il miscuglio di sapori. Unisce elementi tipici della colazione inglese, a quelli della cena inglese. Ma quali sono le giuste pietanze da mettere insieme?

47

Generalmente il brunch è un pasto che si consuma il sabato e la domenica in tarda mattinata, organizzatelo durante il week-end scegliendo il sabato o se vi viene più comodo la domenica. L'orario dell'invito dovrà essere tre 10 e le 12,30 del mattino. Organizzate il vostro brunch in stile buffet mettendo comunque a disposizione delle sedie per gli ospiti. Utilizzate sempre piatti di carta colorati, nulla di serioso o imponente e mantenete lo stile semplice. Abbondate con coltelli per tagliare la carne, forchette e tovaglioli.

Continua la lettura
57

Per la scelta del cibo, dovrete creare un insieme di gustosissimi sapori accostando cibi contenuti nell'English breackfast ed elementi del classico lunch inglese/americano. Date un tocco in stile italiano alla vostra festa fatta in casa scegliendo però sempre gli ingredienti presenti nel classico brunch. Sbizzarritevi con la preparazione di uova (alimento che non può mancare in un brunch) in tutte le maniere: sode, fritte, a occhio di bue, in camicia e soprattutto con bacon. Preparate delle deliziose cheesecake, dei muffin e riempite i tavoli di bevande come tè, caffè, e latte. Anche lo yogurt, la frutta e i cereali non possono mancare per un completo brunch in stile americano. Aggiungete tutti i tipi di biscotti e torte (dolci o salate) che siete in grado di preparare in casa. Potete preparare anche della carne, delle salsicce o del freschissimo pesce da arrostire al momento sul vostro barbecue.

67

Guarda il video

77

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Economia Domestica

Come organizzare il garage con 5 idee fai da te

Economia Domestica

Come organizzare una festa dei sosia

Economia Domestica

Come organizzare il cenone di Capodanno

Economia Domestica

Come organizzare una giornata da casalinga

Economia Domestica

Come organizzare il guardaroba nella seconda casa

Economia Domestica

Come organizzare la casa per l'arrivo di un neonato

Economia Domestica

Come organizzare il cambio di stagione in autunno

Economia Domestica

Come organizzare l'armadio per la biancheria