Come organizzare un aperitivo in casa senza spendere troppo

tramite: O2O
Difficoltà: facile
18

Introduzione

All'interno di questa specifica guida andremo a dedicarci al miglior metodo d'organizzazione di un aperitivo in casa. Nello specifico, vedremo come organizzare un incontro con amici per un aperitivo in casa, senza spendere troppo.
La guida sarà articolata da questo passo introduttivo, e da altri quattro successivi passi, dove andremo ad argomentare su questo specifico tema centrale della guida.
Ditemi cosa c'è di meglio di un aperitivo prima di una cena con amici o con persone a noi care. L'abitudine dell'aperitivo o addirittura dell'"aperi-cena" è qualcosa che sta prendendo sempre più piede, soprattutto ora che ormai la stagione estiva è alle porte. In questa guida, vedremo come sia possibile organizzare un aperitivo a casa nostra senza spendere troppo, non più di 5-6 euro a persona, che lascerà a bocca aperta, ma a stomaco pieno, i vostri invitati.

28

Occorrente

  • Ampio spazio
38

Come abbiamo appena ricordato all'interno del passo d'introduzione di questa guida, ora ci occuperemo di argomentare su come organizzare un aperitivo in casa senza dover sostenere una spesa troppo grande.
Non perdiamo assolutamente del tempo prezioso e cominciamo le nostre argomentazioni a riguardo immediatamente.
Innanzitutto è necessario stabilire la circostanza per la quale stiamo organizzando il nostro Happy Hour. Come potete immaginare infatti, è ben diverso organizzare un aperitivo per festeggiare un compleanno oppure per circostanze di lavoro. Bene, fatto ciò, e avendo eventualmente scelto le decorazioni che faranno al caso vostro è necessario avere ben chiaro il numero di persone invitate o che saranno presenti al vostro aperitivo. Logicamente questo dipenderà anche dalle dimensioni dell'ambiente che avrete a disposizione.

48

Per un aperitivo che si definisca tale, è bene che riusciate ad organizzare un buffet, dove metterete tutte le pietanze da voi preparate. Scegliete bene la tovaglia e le posate che occuperanno la vostra tavola, possibilmente infatti, dovranno avere colori simili o comunque dovranno ben abbinarsi insieme. Chiaramente, come si dice molto spesso in casi simili a quello illustrato: "Anche l'occhio vuole la sua parte!". Essendo questo un momento che risulta precedente rispetto alla cena, il mio consiglio è quello di preparare pietanze che si possano gustare in modo veloce e senza eccessiva attenzione, magari direttamente in piedi. Ora andiamo a vedere qualche opzione.

Continua la lettura
58

Veniamo ora alla parte prettamente culinaria. Molto apprezzati e frequenti negli aperitivi sono i vari tipi di pasta che possono essere conditi con sughi non troppo lavorati. Grande successo, soprattutto nel periodo estivo, riscuotono invece le torte salate ripiene di verdure e le insalate di riso. Un opzione che offrirà quel tocco in più di classe, e che sicuramente verrà apprezzato da tutti gli invitati all'aperitivo, non solo per l'aspetto inerente al gusto, ma anche quello estetico, risultano essere i crostini conditi con qualche tipologia di salsa tendente al gusto piccante.

68

Sapori tipici, ma pur sempre apprezzati, degli aperitivi sono le classiche patatine e i popcorn che potrete porre come decorazione dei piatti più gustosi e originali. Per quanto riguarda le bevande invece, anche in questo caso dipende molto dalla circostanza dell'evento. Nella maggior parte dei casi bibite fresche, birra e vino sono ampiamente sufficienti e apprezzati. Qualora vogliate donare un'atmosfera di classe all'aperitivo, potreste optare per dei buonissimi cocktail con della frutta, tipici dei locali.
Vi consiglio anche la lettura di questo specifico articolo: http://www.nonsprecare.it/come-organizzare-aperitivo-in-casa.
Spero che questa guida su come organizzare un aperitivo in casa senza spendere troppo, sia stato utile.

78

Guarda il video

88

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Organizzate il tutto in ampi spazi in modo da poter gustare i cibi preparati anche in piedi

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Pulizia della Casa

Come lavare un pavimento in granito

Pulizia della Casa

Come togliere la muffa da armadi e cassetti in legno

Pulizia della Casa

Come eliminare i cattivi odori di casa in modo naturale

Economia Domestica

Come riparare un'aspirapolvere

Pulizia della Casa

Come pulire un mobile in tsuga

Esterni

Come verniciare le ringhiere

Pulizia della Casa

Come pulire la caldaia a metano

Arredamento

Come scegliere e acquistare un divano