DonnaModerna

Come organizzare un apericena in giardino

Di: Team O2O
Tramite: O2O 26/09/2022
Difficoltà:facile
14

Introduzione

Hai voglia di stare con gli amici ma non te la senti di uscire di casa e andare in un bar o uno chalet per fare un aperitivo? La soluzione ideale sarebbe quella di organizzare un apericena in giardino! Avrai tutta la comodità di casa tua e potrai comunque trascorrere dei piacevoli momenti in compagnia e all'aperto. È un'ottima soluzione soprattutto per le giornate estive in cui il caldo afoso inizia a farsi sentire e spostarsi da casa diventa difficile. Ecco, quindi, come organizzare un apericena in giardino.

24

Preparazioni semplici

Stare in casa non significa che dovrai preparare un cenone per un esercito. Ricordati sempre che si tratta di un apericena, quindi comportati come se stessi mangiando a un bar. Anche perché se ti dedicassi troppo alla cucina passeresti più tempo tra i fornelli che con i tuoi amici.
Pensa, quindi, a delle preparazioni semplici ma gustose, ad esempio delle frittatine di patate o con verdure, oppure i classici stuzzichini di pasta sfoglia con verdure o wurstel e delle pizzette condite come preferisci. In un apericena italiano al top non devono mancare salumi e formaggi, quindi dovrai preparare dei taglieri abbondanti con prosciutto, salame, speck, parmigiano e tutto ciò che ti piace. Aggiungi anche delle olive verdi o nere e delle carotine. Taglia poi delle fettine di pane fresco per accompagnare i salumi.

34

Apericena ancora più gustoso

Se volessi sbizzarrirti potresti arricchire ancora di più l'apericena facendo comunque delle preparazioni molto veloci come l'hummus di ceci, una sorta di vellutata di ceci che può essere gustata con del pane; anche il couscous è un piatto molto gustoso che si prepara in pochi minuti: basterà, infatti, metterlo in ammollo nell'acqua per qualche minuto, coprirlo con un panno, e sarà pronto. Una volta fatto ciò, potrai condire il couscous con del pollo insaporito con spezie, oppure renderlo vegetariano, aggiungendo verdure come zucchine, melanzane, pomodorini e carote, tutto rigorosamente tagliato a cubetti. E perché no, potresti concludere l'apericena con delle buonissime polpette, che sicuramente piaceranno ai tuoi ospiti!

Continua la lettura
44

Le bevande e l'ambiente

In un apericena con gli amici, quello che non deve mai mancare sono i cocktail! In base alle preferenze, tue e della tua compagnia, munisciti delle bevande che più soddisfano i vostri gusti. In alternativa, scegli delle bottiglie di buon vino e rendi l'apericena più raffinato. Per concludere al meglio, opta per delle belle decorazioni con delle lucine o candele in giardino. Avrai organizzato un apericena perfetto!

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Esterni

Come organizzare gli spazi in giardino

Esterni

Come organizzare una festa in giardino

Esterni

Come organizzare un pranzo in giardino a prova di insetti, vento e luce

Esterni

Come fare un giardino in pendenza

Esterni

Come arredare il giardino con i pouf da esterno

Esterni

5 attività per vivere il giardino

Esterni

Come arredare il giardino con le luci da esterno

Esterni

Decorare il giardino: idee per la primavera