Come organizzare l'armadio guardaroba

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Chi possiede molti capi d'abbigliamento sa bene quanto sia importante avere un certo ordine degli stessi. Non sempre però questo è possibile, sia per carenza di spazio che per mancanza di un certo metodo nell'andare a riporre i nostri capi d'abbigliamento nell'armadio o nel guardaroba. Lo scopo di questa guida verte proprio su questo aspetto molto importante. Infatti andremo a vedere, con pochi, semplici e soprattutto efficaci passaggi di questa guida, come organizzare l'armadio guardaroba in maniera appropriata. Non perdetevi d'animo, la fase iniziale è quella più dura, ma mantenendo una certa costanza la mole di lavoro sarà di gran lunga inferiore a quella iniziale.

24

Dunque come primo passo, avendo tutti i nostri indumenti a vista, selezioniamo quelli superflui che sappiamo di non utilizzare e li mettiamo in uno scatolone da gettare o meglio ancora donare alla caritas. Questo è un passo molto difficile poiché è difficile separarsi da un indumento caro ma tenere nel nostro guardaroba capi che non utilizziamo mai è estremamente inutile. Adesso dividiamo i vestiti invernali da quelli estivi e in base alla stagione in cui ci troviamo, riponiamo gli abiti della stagione precedente in delle buste o scatoloni da riporre nella parte alta del nostro guardaroba. Fatto ciò ci troviamo il nostro vestiario dimezzato e quindi ci toccherà riporli in maniera ordinata per creare un atmosfera di pulizia oltre che facilitare il nostro lavoro quando cerchiamo ad esempio una maglia.

34

Continua la lettura
44

La parte più importante del nostro lavoro è la costanza nel tener il nostro guardaroba ordinato, ciò vuol dire che ogni volta che riporremo una maglia dovrà essere piegata con cura nel posto assegnato per non creare nuovamente disordine. A questo punto tocca proprio a voi rimboccarvi le maniche e mettervi sotto nell'organizzazione dei vostri vestiti nel vostro armadio guardaroba. Non mi rimane che augurarvi buon lavoro.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Pulizia della Casa

Come organizzare l'armadio dei bambini

Pulizia della Casa

Come organizzare il cambio di stagione nell'armadio

Pulizia della Casa

Come organizzare il cambio dell'armadio

Pulizia della Casa

Come Organizzare L'Armadio Al Cambio Di Stagione

Pulizia della Casa

Come fare il cambio del guardaroba

Pulizia della Casa

Pulizia della Casa

Come organizzare al meglio il cambio di stagione

Pulizia della Casa

Come ordinare un armadio