Come Organizzare L'Armadio Al Cambio Di Stagione

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Durante il passaggio dalle stagioni più calde a quelle più fredde e viceversa, sappiamo quanto possa risultare assai difficoltoso effettuare il cosiddetto cambio di stagione nel proprio armadio. Questa operazione può rubare parecchio tempo, e quest'ultimo non sempre è disponibile nell'arco della nostra giornata. Diventa a tal proposito fondamentale adottare le giuste tecniche e le giuste metodiche al fine di rendere meno traumatica tale operazione che può nascondere diverse insidie e diversi ostacoli di varia natura. Lo scopo di questa guida ha come obiettivo proprio quello di ottimizzare al meglio gli spazi all'interno degli armadi. Vediamo quindi, attraverso questa chiarissima guida, come organizzare al meglio l'armadio al cambio di stagione.

25

La prima cosa da fare è quella di iniziare a svuotare completamente l'armadio e pulirlo accuratamente approfittando che sia vuoto e più semplice da pulire. I capi della stagione appena passata dovranno essere messi all'aria aperta per qualche ora, in modo da eliminare eventuali cattivi odori quando verranno tirati fuori nella stagione successiva. Dovranno poi essere piegati bene e inseriti in buste per la biancheria, meglio se quelle salva spazio da aspirare sottovuoto.

35

Passiamo adesso a sistemare i capi della nuova stagione. Dapprima sistemiamo i pantaloni sulle grucce per poterli appendere sull'apposita asta. Sulle grucce dovranno essere sistemati anche vestiti e camicie, che rischiano di stropicciarsi se piegati in maniera tradizionale. Sui ripiani posizioniamo poi maglie e maglioni sempre perfettamente piegati.

Continua la lettura
45

Nell'ordinare i capi, potrete scegliere di dividerli per categorie, per poterli scegliere più facilmente. Se vi piace adattare con i colori un ottimo modo di dividerli è proprio in base al loro colore. Per ultimo abbiamo gli accessori. Le scarpe dovranno essere sistemate nelle loro scatole se possibile, altrimenti in buste per evitare cattivi odori, e dovranno essere posizionate in basso o, se la si possiede, in una scarpiera. Le borse è meglio metterle nelle loro sacche, o comunque coprirle per evitare che si impolverino, e posizionarle in ripiani alti dell'armadio o meglio ancora in scatole per la biancheria da mettere dove volete (anche in giro per la stanza, visto che spesso sono così carine). Le cinte potranno essere arrotolate e messe in dei cassetti oppure appese a delle grucce. Stesso discorso per sciarpe e pashmine.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Pulizia della Casa

Come organizzare al meglio il cambio di stagione

Pulizia della Casa

Come organizzare il cambio dell'armadio

Pulizia della Casa

Pulizia della Casa

Come effettuare il cambio di stagione

Pulizia della Casa

Come organizzare l'armadio dei bambini

Pulizia della Casa

Come organizzare l'armadio guardaroba

Pulizia della Casa

Come fare il cambio del guardaroba

Pulizia della Casa

Come pulire un armadio in legno