Come organizzare la zona ufficio di casa

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Possedere una casa grande, porta certamente dei vantaggi e, se intendete organizzare il vostro ufficio in casa potrete risparmiare tempo e denaro. Apriamo gli orizzonti e, cerchiamo di vedere quali sono gli spazi da sfruttare per creare in casa un ambiente funzionale e soprattutto ordinato dove poter lavorare. Alcuni lavori, consentono di lavorare comodamente anche in casa. La funzionalità e creatività devono essere le parole chiave per organizzare uno spazio professionale. Dopo si potrà lavorare sulle cancellerie, sui cestini e sulle lampade, per rendere l'atmosfera compatibile con la propria attività lavorativa. Seguite attentamente i passi di questa guida che vi spiegheranno come organizzare la zona ufficio di casa.

25

Assicurare un'illuminazione adeguata

L'ideale sarebbe poter disporre di una stanza da adibire unicamente a studio o zona ufficio; non è necessario che sia molto grande, ciò che conta è che sia luminosa. Vi consigliamo di posizionare una bella scrivania proprio davanti alla finestra, in modo da poter sfruttare il più possibile la luce naturale; sistemateci sopra il vostro computer, carte, portapenne, un telefono e tutto quello che può esservi utile per lavorare. Non dimenticate una buona lampada da scrivania che vi farà luce nelle ore serali e notturne. Completate l'arredamento con una libreria, una poltrona o un piccolo divano e tappeti, piante e quadri con i vostri titoli di studio saranno a vostra discrezione.

35

Trovare il posto perfetto

Se il lavoro si esaurisce interamente al computer e non ci serve altro, possiamo pensare ad un piccolo carrello sul quale sistemare il pc; ottima soluzione per una stanza non molto grande perché ne occuperà solo un angolo. Nel caso in cui invece il lavoro fosse più impegnativo, solo il computer non basta e inoltre potrebbero disturbarvi i rumori dei bambini e del televisore; per tale ragione un'ampia scrivania e un'area della casa più silenziosa diventano necessari. In quest'ultimo caso vi suggeriamo di optare per la camera da letto. La zona notte è sempre più tranquilla e silenziosa, per cui potrete concentrarvi e lavorare senza essere disturbati.

Continua la lettura
45

Scegliere l'arredo dell'ufficio

Ricordate di predisporre un tavolino con diverse bevande per poter servire da bere ai vostri ospiti, sarà un atto di cortesia certamente gradito. Se, come nel secondo caso, non potrete disporre di una stanza tutta vostra, cercate di far in modo che il colore e lo stile dei mobili che acquisterete possano intonarsi il più possibile con le tonalità già presenti nella camera che avete adibito ad ufficio. Vedrete che organizzare un ufficio in casa, seguendo qualche accorgimento, non sarà poi così problematico; vi auguriamo buon lavoro!

55

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Pulizia della Casa

5 idee per tenere in ordine la scrivania

Arredamento

10 consigli per organizzare la scrivania

Arredamento

Come scegliere una libreria da scrivania

Arredamento

Come montare una scrivania ad angolo

Pulizia della Casa

Come pulire una scrivania

Arredamento

Come scegliere una scrivania per la cameretta

Arredamento

Come organizzare la scrivania

Arredamento

Come scegliere una scrivania angolare