Come organizzare la zona pranzo relax

Tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

In taluni casi, quando si è proprietari di case provviste di ambienti piccoli o comunque poco spaziosi, ecco che organizzare una zona pranzo (e quindi una zona cucina) attigua alla zona relax diventa quasi una necessità arredativa dalla quale non si può certo derogare. Quali elementi utilizzare per realizzare questo doppio spazio in un solo ambiente? Di quali mobili e accessori occorre servirsi? In questa guida vi illustreremo come organizzare al meglio la zona pranzo relax della vostra casa.

26

Occorrente

  • Piano cottura, elettrodomestici in formato mini, tavolo a cavalletto, sedie, divano a due posti, pouf, mensola a parete, tv.
36

Studiate gli spazi

Specialmente per chi dispone di un'abitazione dagli spazi particolarmente ridotti (monolocali o mini appartamenti) quindi, può diventare davvero difficile organizzare al meglio i piccoli ambienti della casa. Ma niente paura, basterà solo utilizzare i giusti accorgimenti per trasformare una casa piccola in una confortevole e spaziosa abitazione. Ecco alcune soluzioni che di certo possono fare al caso vostro.

46

Scegliete gli elementi d'arredo

Per prima cosa ecco quali elementi d'arredo è opportuno utilizzare: per realizzare una zona pranzo relax davvero funzionale e confortevole occorrono un tavolo con cavalletti, delle sedie opportunamente abbinate, un angolo cottura. Questo per quanto riguarda specificamente la zona pranzo. Per la zona relax, che sarà collocata nello stesso ambiente dell'angolo cottura, ecco la necessità di disporre di un mini divano, un comodo pouf e dei coloratissimi cuscini. Ma non solo: nel prossimo passo vi spiegheremo come arricchire in modo elegante ed esclusivo il proprio angolo pranzo e relax.

Continua la lettura
56

Pensate a piano cottura e divano

Dopo aver sistemato dunque lungo la parete più lunga un angolo cottura con relativo piano e dei mini elettrodomestici (frigorifero, lavastoviglie e all'occorrenza lavatrice), posizionate il tavolo con cavalletti al centro della stanza, arricchendolo con qualche sedia che, per colore e stile, ricordi le caratteristiche del tavolo. Nella parte destra dello spazio, nella zona attigua al tavolo, posizionate il vostro mini divano con alcuni cuscini sopra. Su uno dei lati del tavolo, collocate un grazioso pouf che avrà il pregio di assolvere ad una duplice funzione: quella di arricchire la stanza di un elemento d'arredo che fa molta tendenza e quella di rappresentare un ulteriore posto dove sedersi, in occasione magari di un'affollata festa tra amici. Sulla parete più corta della stanza costruite invece una mensola a parete e collocateci sopra un televisore dal moderno design. La mensola a parete potrà inoltre essere provvista di un piccolo vano nella sua parte inferiore, da utilizzare per sistemare lì un decoder o una piccola radio. Ecco organizzata al meglio una confortevole zona pranzo relax, utile per sfruttare al meglio tutti gli spazi, anche in presenza di ambienti dalle ridotte dimensioni.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Costruite la vostra zona pranzo relax nel medesimo ambiente, curando in modo particolare gli accessori

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come organizzare la zona lavanderia

Arredamento

Come arredare una stanza per il relax

Arredamento

Come scegliere il divano per una sala relax

Arredamento

5 errori da evitare nella zona living

Arredamento

Come arredare la zona notte nel seminterrato

Arredamento

Come arredare la zona notte in un monolocale

Arredamento

Guida ai complementi d'arredo per la sala da pranzo

Arredamento

Come scegliere il tavolo perfetto per la zona living