Come Organizzare La Stanza Da Bagno

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Tra tutti gli ambienti della casa, la stanza da bagno è senza dubbio quella dove l'igiene viene prima di tutto. Pertanto, deve essere organizzata in modo che sia semplice da pulire. Tuttavia, la stanza da bagno è anche un luogo di relax, dove fare una lunga doccia o meglio un rilassante bagno caldo dopo una giornata di lavoro. Nella guida che segue, vi fornirò qualche consiglio su come organizzare al meglio la stanza da bagno, per renderla sia funzionale che accogliente. Procediamo!

26

Occorrente

  • Mensole
  • Mobiletti
  • Ganci
  • Essenze, profumi, candele
  • Specchio
  • Aste
36

Per prima cosa, la stanza da bagno ideale dovrebbe avere qualche mobiletto con cassetti o ante per contenere tutti gli oggetti che vorreste avere a portata di mano ma, allo stesso tempo, nascosti agli occhi dei vostri ospiti o di altri visitatori. Ovviamente, la scelta delle dimensioni dipende dall'ampiezza del locale e dallo stile che vorrete dare all'ambiente. In ogni caso, esistono infinite combinazioni e sicuramente riuscirete a trovare quella più adatta allo stile che desiderate. Nella stanza da bagno lo specchio la fa da padrone, ma, anche in questo caso, la scelta è del tutto personale. Potrete optare per un mobile a specchio, così da risolvere due problemi in uno.

46

Accanto allo specchio, sarà utile sistemare delle mensole sulle quali appoggiare, per esempio, le creme, qualche trucco, il rasoio o delle essenze e candele profumate. Se avete posto, e vi piace l'idea, potreste appendere anche una o due aste, dove mettere gli asciugamani umidi o tappetini. Le posizionerete magari in modo strategico, sopra i termosifoni, così che d'inverno asciughino prima. In bagno, sarebbe ideale avere un mobiletto in cui riporre le medicine, o un cassetto adibito a tale scopo, in cui riporre anche fazzoletti e pannolini. Per quanto riguarda la biancheria sporca, potrete posizione una cesta o, se avete poco spazio, dei sacchetti da appendere per dividere i panni in capi chiari o scuri.

Continua la lettura
56

Se la stanza da bagno prevede la vasca, potrete sbizzarrirvi decorandola con bottigliette di essenze e candele, mentre se c'è la doccia, potrete appendere contenitori a muro dove mettere shampoo, doccia schiuma, spugne, e così via. I ganci sono un'ottima soluzione se disponete di poco spazio, ad esempio per l'accappatoio o altri asciugamani: li posizionerete magari dietro la porta o sulla porta stessa. Infine, se volete personalizzare ulteriormente la vostra stanza da bagno, potrete appendere anche qualche quadro o una tenda di una fantasia particolare, o ancora mettere piante e fiori che vi piacciono particolarmente. Come visto le idee sono tante, non avete che l'imbarazzo della scelta. Buon bagno, allora!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come ottimizzare lo spazio del bagno

Arredamento

Come arredare la stanza di un neonato

Arredamento

Come allestire una stanza per il cucito

Arredamento

Come arredare la stanza dei giochi

Arredamento

5 idee creative per arredare la tua stanza hobby

Arredamento

Come far sembrare spaziosa una stanza piccola

Arredamento

10 idee per arredare il bagno con stile

Arredamento

Come arredare una stanza in stile zen