Come organizzare la stanza da bagno

Tramite: O2O 20/10/2018
Difficoltà: media
17

Introduzione

La pulizia e l'ordine della casa sono due fattori imprescindibili che non devono mai essere trascurati, al fine di garantire la salute ed il benessere di coloro che vivono nell'appartamento stesso. La pulizia è sicuramente fondamentale in qualsiasi casa che si rispetti, ma anche l'ordine e la buona organizzazione giocano un ruolo molto importante poiché una casa disordinata può sembrare più sporca, oltre ad impedire agli abitanti di svolgere le operazioni di routine. Tra tutti gli ambienti della casa, la stanza da bagno è senza dubbio quella dove l'igiene viene prima di tutto. Pertanto, deve essere organizzata in modo che sia semplice da pulire. Tuttavia, la stanza da bagno è anche un luogo di relax, dove poter fare una lunga doccia o meglio un rilassante bagno caldo dopo una giornata di lavoro. Nella guida che segue, vi fornirò qualche consiglio su come organizzare al meglio la stanza da bagno, per renderla sia funzionale che accogliente.

27

Occorrente

  • Mensole
  • Mobiletti
  • Ganci
  • Essenze, profumi, candele
  • Specchio
  • Aste
37

Aggiungere un mobiletto

Per prima cosa, la stanza da bagno ideale dovrebbe avere qualche mobiletto con cassetti o ante per contenere tutti gli oggetti che vorreste avere a portata di mano. Gli ultimi, però, allo stesso tempo lo sanno anche essere Ben nascosti agli occhi dei vostri ospiti o di altri visitatori. Ovviamente, la scelta delle dimensioni dipende dall'ampiezza del locale e dallo stile che vorrete dare all'ambiente. In ogni caso, esistono infinite combinazioni e sicuramente riuscirete a trovare quella più adatta allo stile che desiderate. Nella stanza da bagno lo specchio la fa da padrone, ma, anche in questo caso, la scelta è del tutto personale. Potrete optare per un mobile a specchio, così da risolvere due problemi in uno ed avere una combinazione di colori e modelli Ben precisa.

47

Aggiungere le mensole

Accanto allo specchio, sarà utile sistemare delle mensole sulle quali appoggiare, per esempio, le creme, qualche trucco, il rasoio o delle essenze e candele profumate, che in un ambiente come quello del bagno possono risultare sempre utili. Se avete abbastanza spazio e vi piace l'idea, potreste appendere anche una o due aste, dove mettere gli asciugamani umidi o i tappetini per la doccia. Altrimenti, se non avete abbastanza spazio nel vostro bagno, potete anche posizionare questi oggetti in modo strategico, come ad esempio sopra i termosifoni, cosicché d'inverno si asciughino prima. In bagno, sarebbe ideale avere un mobiletto in cui riporre le medicine, o un cassetto adibito a tale scopo, in cui riporre anche fazzoletti e pannolini. Per quanto riguarda la biancheria sporca, potrete posizione una cesta o, se avete poco spazio, dei sacchetti da appendere per dividere i panni in capi chiari o scuri.

Continua la lettura
57

Aggiungere essenze profumate

Se la stanza da bagno prevede la vasca, potrete sbizzarrirvi decorandola con bottigliette di essenze e candele, mentre se c'è la doccia potrete appendere dei contenitori a muro dove mettere shampoo, doccia schiuma, spugne, etc. In questo caso, i sono un'ottima soluzione se disponete di poco spazio, ad esempio per l'accappatoio o per i teli da doccia: li posizionerete magari dietro la porta o sulla porta stessa. Infine, se volete personalizzare ulteriormente la vostra stanza da bagno, potrete appendere anche qualche quadro o una tenda di una fantasia particolare, o ancora mettere piante e fiori che vi piacciono particolarmente. Come visto le idee sono, veramente tante: non avete che l'imbarazzo della scelta.

67

Guarda il video

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come arredare il bagno con il vimini

Arredamento

5 piante perfette per il bagno

Arredamento

Trucchi per rendere una stanza più grande

Arredamento

Come arredare una stanza piccola

Arredamento

10 eleganti soluzioni per il bagno

Arredamento

Come scegliere il pavimento del bagno

Arredamento

Arredare una stanza in stile western

Arredamento

Come arredare un bagno spendendo poco